DRAIV SU EPPELA

DRAIV è una temo tecnica realizzata dagli allievi del primo anno di Grafica e del secondo di Programmazione. 
Ci siamo ispirati ai grandi classici giochi di guida arcade come: Micromachines, Carmageddon e Destruction Derby, solo per citarne alcuni. Abbiamo cercato di trasportare le caratteristiche salienti di questi giochi nella nuova generazione, aggiungendo qua e là alcuni elementi originali come il sistema di mira. DRAIV è realizzato interamente in 3D e nella creazione dei modelli e texture vengono utilizzate tutte le più recenti tecniche di sviluppo, per una resa visiva realistica e "stilosa". Ogni veicolo è caratterizzato da uno stile di guida unico ed equipaggiata con armi differenti e armature che offrono tre livelli di protezione (leggera, media e pesante).

Attualmente DRAIV è in una fase di pre-alpha, questo significa che abbiamo un prototipo funzionante con cui abbiamo potuto testare la bontà del concept di gioco e il fattore divertimento (le caratteristiche assolutamente più importanti per un videogioco).
Possiamo dire con buona approssimazione che lo sviluppo è circa al 30%. Manca ancora molto, ma siamo fiduciosi che grazie al vostro supporto su EPPELA, la piattaforma di crowdfounding italiana,  potremo riuscire a completare i lavori e rilasciare una versione completa del gioco.

× Scrivici