AIV - Accademia Italiana Videogiochi

Blog

ITALIAN VIDEO GAME AWARDS

Il Miglior Gioco Italiano al Debutto è Downward

Siamo fra le grandiose rovine di un Medioevo post-apocalittico, senza alcuna memoria. Il nostro obiettivo? Ristabilire l'ordine in un mondo dominato dal caos, facendoci strada attraverso paesaggi incredibili, affrontando antichi guardiani per svelare un oscuro e profondo mistero.

Senza ombra di dubbio Downward è una rivelazione che ha entusiasmato tutti, indistintamente. Una vittoria che non potevamo non celebrare insieme al nostro Tommaso Bonanni, docente del corso di Game Design, nonchè Game Designer & Level Designer dello stesso gioco.

La nostra Accademia è un ambiente unico nel quale si muovono una pluralità di soggetti in continua evoluzione. Tommaso, in quanto docente, è sempre riuscito a cogliere quest'aspetto dinamico e a sfruttarlo nelle sue lezioni.

In ogni lezione mette a disposizione degli studenti la sua esperienza personale e professionale, senza mai negarsi ai confronti. La sua energia è fonte di stimolo e d'ispirazione per i ragazzi, che sono estremamente entusiasti del corso e dell'approccio didattico che Tommaso condivide con gli altri docenti del corso, Luca De Dominicis, Direttore e Fondatore di AIV, e Diego Ricchiuti, Digital Innovator e Creative Director per Affinity Project.

Un successo, quello del nostro Tommaso Bonanni, che rispecchia il fermento italiano in ambito videoludico, testimoniato anche dagli ultimi dati (ancora non ufficiali) che stimano l'industria italiana del videogioco oltre i 50milioni di euro.