MILAN GAMES WEEK, 7^ Edizione

Questo fine settimana torna a Milano l’appuntamento con la Milan Games Week, evento promosso da AESVI, che lo scorso anno ha registrato circa 138,000 visitatori, oltre 100 espositori e altrettanti titoli presentati.

 

Diverse le sezioni previste: oltre alla sezione indie, che vede presenti diverse realtà italiane di successo, ci saranno fra le altre una sezione dedicata agli e – Sports, una dedicata alla game art e alla concept art, una dedicata alla tecnologia e un’area conference con ospiti e speaker di calibro internazionale.

Di seguito le novità principali:

IGDS. Quest’anno IGDS diventa parte effettiva di Milan Games Week e viene ribattezzato Milan Games Week Conference. Ci saranno due giorni di talk, round table, workshop e meeting con ospiti internazionali e italiani, venerdì 29 e sabato 30 settembre. La conference si svolgerà nella Sala Gemini, attigua ai padiglioni espositivi. Non è necessario iscriversi per partecipare, ma si può entrare con il biglietto di MGW. Per i gruppi sono previsti degli sconti. Unica eccezione per il workshop di Epic Games su Unreal Engine 4, previsto il venerdì dalle 17.00 alle 19.00, per il quale sarà richiesta l’iscrizione tramite Eventbrite. E’ previsto anche un workshop su Unity 4 Timeline dalle 16.00 alle 17.00.

MILAN GAMES WEEK DEVELOPER PARTY. Una serata esclusiva dedicata ai game developer italiani con street food, birra e musica. L’appuntamento è previsto per venerdì 29 settembre a partire dalle ore 19.30 presso la Sala ex Boscolo, anche questa attigua ai padiglioni. L’ingresso è consentito solo su invito.

Sempre agli sviluppatori indie sono dedicate due iniziative degne di nota: il PITCH AND MATCH, tramite la quale gli indie presenti potranno effettuare incontri 1:1 con diversi publisher (Bandai Namco, Sony, 505, giusto per citarne alcuni) e la presenza dello studio inglese FreeJam, che sarà presente in fiera nella giornata di venerdì 29 Settembre e si è dato disponibile per fissare dei colloqui. 

Appuntamento dunque da non perdere per tutti gli sviluppatori e gli amanti del mondo videoludico dal 29 Settembre al 1 ottobre 2017 a Fiera Milano Rho. Per maggiori dettagli sul programma e le varie iniziative, potete consultare il sito web dell’evento.

× Scrivici