NASCE A BERLINO LA PRIMA ACCADEMIA FIFA

Hertha BSC sarà la prima squadra calcistica tedesca a creare una propria Accademia eSports. Il team più forte della capitale tedesca ha annunciato la grande notizia poche ore fa, dopo aver concluso una partnership con l’agenzia Stark eSports GmbH, con l’obiettivo di "scoprire e far crescere i più forti giocatori FIFA della regione".

I tornei e lo scouting dei giovani talenti saranno dunque i protagonisti del 2018 a Berlino, Brandenburg e Mecklenburg-Vorpommen per di trovare i migliori giocatori di età compresa tra i 12 ed i 18 anni.

"We have decided to take the decision and join the eSports industry and continue the tradition of going our own individual way about things. We want to boost our already successful footballing academy and take that success into the eSports and digital world. Our goal is to scout out a range of talents and develop a range of innovative and sustainable eSport professionals from Hertha BSC." – Paul Keuter, membro del consiglio d’amministrazione della Hertha BSC.

L’Accademia FIFA, che sarà supportata anche dalla collaborazione con la famosa compagnia assicurativa tedesca AOK Nordost, vuole promuovere un messaggio "sano" al pubblico: "Molte persone vedono i campioni eSports come pantofolai, ma la realtà è che questi professionisti devono assolutamente essere in perfetta forma e salute", dice Daniela Teichert, membro della commissione di AOK Nordost.

Siamo assolutamente sicuri che questo sia il primo di una serie d’investimenti importanti mossi dalle grandi società calcistiche, nel mondo degli eSports. 

 

Per approfondire: ESPORTS INSIDER

× Scrivici