ORARI

ANNO 3

Il terzo anno di Grafica segue le dinamiche della produzione di un videogioco, così come avviene nelle grandi software house. Verrà insegnato agli studenti il metodo di lavoro proprio dell’industria tramite la realizzazione effettiva di una demo tecnica videoludica. Parallelamente, si approfondiranno alcune delle competenze apprese negli anni precedenti e se ne inseriranno di nuove corollarie.
L’ultima parte del corso sarà strutturata in forma di stage operativo durante il quale le classi dei vari percorsi di studi collaboreranno in team, applicando le rispettive skill nella realizzazione di una demo tecnica che diventi un’aggiunta di valore al proprio portfolio.

MODULO 3:

Unity

  • UI, comandi di navigazione
  • Workflow base
  • Phisycs e Particle System

Environment design

  • Creazione di una scena
  • Terrain editor
  • Lighting, lightmaps e illuminazione dinamica

Altri argomenti

  • Texture procedurali con Substance Designer
  • Rigging avanzato con Maya
  • Animazione con Maya

MODULO 6:

Durante questo modulo gli studenti dovranno confrontarsi ed interagire con i vari reparti, per riuscire in un tempo ridotto ad instaurare una procedura lavorativa che porti a compimento la demo tecnica.
Essere un “team-player” e avere esperienze di sviluppo sono tra i requisiti più ricercati dalle aziende che sviluppano videogames. 

Per informazioni

Iscrizione e costi

I corsi organizzati da AIV sono a numero chiuso. Iscrivendosi ai corsi di AIV si dà il consenso alle politiche di rimborso e annullamento.

COME ISCRIVERSI

I corsi possono essere prenotati scrivendo una email all’indirizzo info@aiv01.it. La prenotazione non è impegnativa: l’iscrizione diviene effettiva mediante il versamento della relativa quota.

PAGAMENTI

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

Contanti
Assegno
Bonifico bancario a favore di:
AIV srl
BANCA POPOLARE DI SPOLETO
IBAN : IT 89 B 05704 03214 000000660800
Codice BIC/SWIFT : BPSPIT3SXXX
Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il corso scelto (es.: Mario Rossi, corso di Grafica).

Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:

nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
codice CRO o TRN del pagamento;
nome e cognome dell’allievo (se diversi da chi bonifica) ed il corso scelto.

RECESSO

AIV si riserva il diritto di annullare e/o modificare orari e date di eventi/seminari a propria discrezione e/o per cause di forza maggiore. L’iscrizione pagata dallo studente verrà restituita entro 60 gg dalla data di annullamento del corso. Invece, qualora l’iscritto volesse rinunciare al corso, la quota di iscrizione non verrà restituita. Ogni partecipante si assume la responsabilità di qualunque spesa aggiuntiva che sostiene iscrivendosi ai corsi. Iscrivendosi ai corsi di AIV si dà il consenso alle politiche di rimborso e annullamento di cui sopra.