AIV - Accademia Italiana Videogiochi

News

master in art direction

Aperte le iscrizioni al nuovo corso

AIV completa la propria offerta formativa, proponendo un corso dedicato a tutti coloro che sognano di mettere la propria creatività e la propria arte al servizio dell'industria dell'intrattenimento (giochi, videogiochi, cinema, tv).

 

E, come di consueto, lo fa con la qualità che la contraddistingue: il corso, della durata di un anno, è creato e supervisionato da ANTHONY CHRISTOV, Art director e Production designer degli sudi PIXAR.

Il corso prenderà il via il 29 Settembre 2015 ma le iscrizioni sono già aperte ufficialmente da Aprile.
Le lezioni sono due volte a settimana – il martedì e il giovedì pomeriggio – che comprendono un’ora di videoconferenza con il big della Pixar, più il sabato mattina lezioni di disegno dal vero.

Tra i docenti Antonio De Luca per illustrazione digitale, Isabella Mazzanti per illustrazione tradizionale, Cristiano Spadoni per disegno dal vero, Davide De Cubellis per lo storyboard, Valerio Carbone per la scultura digitale in 3D e Valerio Fabbretti (che attualmente lavora per Disney Interactive e Cartoon Network) per visual development.

Il punto forte del Master, l’unico in Europa basato sul modello di studio e produzione delle case di animazione americane, è il progetto collaborativo, che permetterà ad un team di studenti di lavorare insieme – ciascuno con un ruolo ben definito – alla creazione di un prodotto di qualità da presentare alle principali industrie di produzione USA.

A coronare il tutto, la possibilità di avere dei talk Skype one to one con Anthony Christov, che sarà presente a Roma l’8 Luglio 2015 dalle 15 in poi per l’Open Day di IDEA, nel quale verrà presentato il programma ufficiale del Master e verrà proiettato il film Pixar “TOY STORY: That Time Forgot”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni vi rimandiamo alla relativa pagina.