AIV - Accademia Italiana Videogiochi

Blog

Warner Bros assume Steven Chiang come vicepresidente

 Chiang è ora EVP (Vicepresidente) of Worldwide Production and Studios

Warner Bros. Interactive Entertainment ha assunto l'ex direttore di Zynga e EA Steven Chiang come EVP of Worldwide Production and Studios. Chiang ha co-fondato Tiburon Entertainment, poi acquistata da EA Sports nel 1998. È poi diventato senior vice president di EA Sports, lasciando poi il suo ruolo per diventare studio president a Zynga nel 2010.

Il suo ruolo in WBIE sarà ampio, coprendo la produzione, QA (quality assurance) e localizzazione di tutti i titoli principali sia per console che free-to-play mobile, sia internamente che esternamente. Chiang influenzerà anche la strategia commerciale, identificando proprietà interessanti di altre divisioni di Time Warner Inc.

 

"La grande esperienza di Steven nella produzione e nello sviluppo sia nel mercato console che mobile è un'incredibile spinta per i piani della nostra compagnia per raggiungere nuove vette nel digital gaming attraverso tutte le piattaforme",  commenta il presidente di WBIE David Haddad, proseguendo:

"Siamo molto confidenti nelle nostre attuali strategie e Steven ci aiuterà a continuare a focalizzarci sui nostri titoli free-to-play mobile e nell'emergente mercato Asiatico, così che possiamo continuare a competere come azienda leader del settore"

 

Chiang ha menzionato come WBIE sta vivendo un "anno epico" in questo 2015, ed è difficile controbattere. Dying Light, Batman: Arkham Knight, Lego Jurassic World e Lego Dimensions sono stati tutti successi per la compagnia fin'ora.