Draiv

DRAIV è un progetto didattico sviluppato in collaborazione tra le classi del 2 anno di programmazione e 1 anno di grafica di AIV.

In DRAIV il giocatore si trova alla guida di uno tra 23 veicoli differenti, ognuno con caratteristiche di guidabilità, corazzatura e arma uniche, con il quale dovrà sfidare altri giocatori in epiche e divertenti battaglie multiplayer online fino a 8 giocatori.

OBIETTIVI FORMATIVI

PROGRAMMAZIONE

  • Progettare un’infrastruttura per un gioco multiplayer funzionante
  • Utilizzare le librerie di networking ad alto livello in unity
  • Gestione lobby e giocatori
  • Programmazione gameplay con architettura network ready
  • Gestione della simulazione fisica in ambiente networked
  • Ambiente di gioco con elementi interattivi
  • Ottimizzazione avanzata delle performance

GRAFICA 3D

  • Modellazione environment stile “post-apocalittico”
  • Modellazione di veicoli reali low poly
  • Stilizzazione veicoli con modifiche e aggiunte in stile “post-apocalittico”
  • Primo approccio texturing PBR (Physically Based Rendering)
  • Primo workflow completo: portare da Maya a Unity un modello con parti dinamiche funzionanti seguendo rigide limitazioni.

GRAFICA 3D

  • Modellazione environment stile “post-apocalittico”
  • Modellazione di veicoli reali low poly
  • Stilizzazione veicoli con modifiche e aggiunte in stile “post-apocalittico”
  • Primo approccio texturing PBR (Physically Based Rendering)
  • Primo workflow completo: portare da Maya a Unity un modello con parti dinamiche funzionanti seguendo rigide limitazioni.