Caricamento Eventi

Il docente

MAX PULIERO

3D ARTIST – DARK SOULS III, RESIDENT EVIL DAMNATION

Trasferitosi a Tokyo, dopo una gavetta da generalist, lavora in Digital Frontiercome character artist, dove ha l’opportunità di lavorare a Resident Evil DamnationGantz:0Smash Brothers e altri titoli.

Continua >

In questo workshop Max farà una breve introduzione sulla sua carriera e sulle sue esperienze lavorative, soffermandosi sulle caratteristiche fondamentali per diventare un character artist di successo.

Passerà poi ad analizzare con i partecipanti il processo di creazione di due personaggi realizzati per “Metal Gear Survive”. Seguirà un approfondimento sulle texture e sul suo workflow.

Nella parte finale Max farà una breve introduzione a Blender, il programma di modellazione e sculpting che utilizza maggiormente. Il workshop terminerà con una sessione di domande e la portfolio review.

IL PROGRAMMA:

  • Essere un character artist
  • Analisi di due personaggi realizzati per “Metal Gear Survive”
  • Texture, texture, texture!
  • Il mio workflow
  • Breve introduzione a Blender
  • Q&A
  • Portfolio review

A CHI SI RIVOLGE

  • Game developer
  • Producer

ORARIO

  • Giorno: 8 Maggio 2018
  • Orario: dalle 14:00 alle 20:00

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Lingua del corso: Italiano
  • Materiali necessari: computer con installato Blender o ZBrush e tavoletta grafica.
  • Requisiti tecnici: conoscenza base di programmi di modellazione e utilizzo di programmi di sculpting (ZBrush o Blender).
  • Requisiti generali: appassionato di sviluppo di videogiochi
  • Il workshop è riservato agli studenti del corso di Grafica 3D di AIV.