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Il docente

MICHELE DI NARDO

QA MANAGER DI 34BIGTHINGS

Il workshop si propone di offrire uno sguardo più ampio sul dipartimento del Quality Assurance (QA), uno fra i dipartimenti meno conosciuti all’interno di uno studio di sviluppo videogiochi.

Attraverso il racconto dell’esperienza diretta del QA Manager di 34BigThings, Michele Di Nardo, verranno affrontate le diverse sfide del settore della Quality Assurance per videogame, con particolare riferimento ad organizzazione, sviluppo e publishing su console, con una parte dedicata alla funzione del playtesting.

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IL PROGRAMMA:

  • Introduzione al Playtesting e alla sua importanza in relazione al Game Design
  • Ruolo del reparto QA all’interno di uno studio di sviluppo
  • Console Development e Publishing.

A CHI SI RIVOLGE

  • Game developer
  • Producer

ORARIO

  • Data: 28 giugno 2018
  • Orario: 15:00 – 19:00

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Disponibilità: riservato agli studenti del corso AIV di Game Design
  • Aula: Game Design
  • Lingua del corso: Italiano
  • Materiali utili: computer portatile
  • Requisiti generali: conoscenza base del processo di sviluppo di un videogame, elementi di Game Design