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Il docente

MILA IREK

SCENEGGIATRICE E LEAD QUEST DESIGNER – MUHA GAMES, OXFORD BROOKES UNIVERSITY

È stata professore associato presso la Oxford Brookes University, dove ha condotto ricerche sulla diversità nella letteratura e nel genere fantasy contemporaneo. Dal 2014 è attiva presso la produzione indie MuHa Games, uno studio di recente formazione ma traboccante di talento, nato da un collettivo di ex sviluppatori di CD Projekt Red.

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Le narrazioni branching sono un obiettivo fondamentale per chi si occupa di storytelling nell’industria del videogame, ma ci sono molte sfide da affrontare quando ci si avvicina a questo settore del game design.

Con questo workshop Mila Irek fornirà alcune strategie chiave sviluppate a partire dal lavoro svolto per la realizzazione dei giochi “Thea: The Awakening” e “Thea2: The Shattering”. Mila condividerà con gli studenti alcuni segreti utili per affrontare i principali punti critici che si presentano durante l’ideazione di giochi multiplayer e mondi e personaggi generati in modo casuale.

Nel corso del workshop illustrerà anche strumenti, tecniche e soluzioni per lo sviluppo di videogame in piccoli team.

Durante la parte pratica, Mila fornirà alcune copie gratuite di “Thea: The Awakening” per permettere ai partecipanti di giocare con il quest editor e iniziare a costruire storie.

IL PROGRAMMA:

  • Introduzione al Narrative design e alle Tecniche di branching narrative
  • Le branching narratives in “Thea” (con dimostrazioni pratiche e uso dei tag)
  • Creazione di storie in piccoli gruppi
  • Conclusioni, domande e suggerimenti

A CHI SI RIVOLGE

  • Game developer
  • Producer

ORARIO

  • Giorno: 24 novembre
  • Orario: 17:00 – 20:00

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Lingua del corso: Inglese, slide in inglese
  • Materiali necessari: computer portatile
  • Requisiti tecnici: N/A
  • Requisiti generali: interesse per game design, conoscenza base del gioco “Thea:The Awakening”
  • Il workshop è riservato agli studenti del corso di Game Design di AIV.