AIV | g55 – partanna (tp)

g55

L’OPPORTUNITà FORMATIVA DI AIV

La collaborazione tra l’Accademia Italiana Videogiochi e il G55, Coworking/Fablab del Comune di Partanna (TP), ha permesso la progettazione di una strategia condivisa dedicata esclusivamente allo sviluppo del settore digitale a livello locale e interamente dedicato ai giovani residenti nella Regione Sicilia, con l’intento di fornire una risposta adeguata al tema dello sviluppo digitale attraverso la formazione e la professionalizzazione dei giovani.


3 PERCORSI FORMATIVI con didattica interconnessa

A partire da ottobre 2020 AIV erogherà all’interno del G55 Coworking/Fablab del Comune di Partanna 3 percorsi formativi finalizzati all’acquisizione delle competenze richieste dal mondo dell’industria dei videogiochi:

CORSO TRIENNALE IN PROGRAMMAZIONE
CORSO TRIENNALE IN GAME DESIGN
CORSO TRIENNALE IN GRAFICA 3D

AIV propone un progetto di didattica interconnessa assolutamente innovativo che, partendo dalle lezioni che si svolgono a Roma in presenza, emetterà un flusso video di alta qualità che pertetterà agli studenti presenti al G55 di seguire le lezioni in sincronia, interagendo con i docenti. I tutor presenti in aula saranno a disposizione degli studenti per aiutarli durante la lezione.


10 borse di studio a corso per residenti in sicilia

AIV intende offrire 30 borse di studio triennali, 10 per ogni corso.

Se sei maggiorenne, diplomato, laureato o un professionista, e sei residente in Sicilia, puoi compilare il modulo di candidatura. Verrai invitato a partecipare ad un esame a quiz, e successivamente un colloquio.


sottoponi la tua candidatura

Compila il modulo sottostante in tutte le sue parti per essere valutati e contattati per l’invito di partecipazione all’esame.


La sede: G55

Via Garibaldi, 63 – 91028 Partanna (TP)