AIV | g55 – partanna (tp)

g55

L’OPPORTUNITà FORMATIVA DI AIV

La collaborazione tra l’Accademia Italiana Videogiochi e il G55, Coworking/Fablab del Comune di Partanna (TP), ha permesso la progettazione di una strategia condivisa dedicata esclusivamente allo sviluppo del settore digitale a livello locale e interamente dedicato ai giovani residenti nella Regione Sicilia, con l’intento di fornire una risposta adeguata al tema dello sviluppo digitale attraverso la formazione e la professionalizzazione dei giovani.


3 PERCORSI FORMATIVI con didattica interconnessa

A partire da ottobre 2020 AIV erogherà all’interno del G55 Coworking/Fablab del Comune di Partanna 3 percorsi formativi finalizzati all’acquisizione delle competenze richieste dal mondo dell’industria dei videogiochi:

CORSO TRIENNALE IN PROGRAMMAZIONE
CORSO TRIENNALE IN GAME DESIGN
CORSO TRIENNALE IN GRAFICA 3D

AIV propone un progetto di didattica interconnessa assolutamente innovativo che, partendo dalle lezioni che si svolgono a Roma in presenza, emetterà un flusso video di alta qualità che pertetterà agli studenti presenti al G55 di seguire le lezioni in sincronia, interagendo con i docenti. I tutor presenti in aula saranno a disposizione degli studenti per aiutarli durante la lezione.


5 borse di studio a corso per residenti in sicilia

AIV intende offrire 15 borse di studio triennali, 5 per ogni corso.

Se sei maggiorenne, diplomato, laureato o un professionista, e sei residente in Sicilia, puoi compilare il modulo di candidatura. Verrai invitato a partecipare ad un esame a quiz, e successivamente un colloquio.


le candidature

Le selezioni per l’anno 2020/2021 sono concluse. I test di ammissione si sono svolti in data 11 Novembre 2020.

La valutazione dell’esame di ammissione avverrà entro il 13 novembre.
Subito dopo si invierà ai partecipanti il risultato, in termini di ammissione o meno. Il massimo numero di borse di studio attivate è di 5 per ogni corso.


inizio delle lezioni

Gli ammessi entreranno ufficialmente a lezione il 23 novembre, in qualità di iscritti ad AIV Online.

LA SEDE

partanna (tp)

@G55 coworking & fablab: Via Garibaldi, 63 – 91028 Partanna (TP)