corso

IL DOCENTE

DESCRIZIONE

Il mondo frontend sta conoscendo una notevole espansione, introducendo non solo gli strumenti classici della programmazione e del mondo backend come IDE e supporto al codice come l’intellisense del codice, ma anche metodologie, best practice e framework che permettono di pensare e scrivere codice enterprise anche lato client con JavaScript, linguaggio universale.
Angular rappresenta uno dei principali framework che ci fornisce i costrutti sintattici moderni per applicare design pattern e best practices per un codice che sia scalabile, performante e manutenibile.
Il corso partirà dall’importanza di una buona conoscenza di EcmaScript 6 (ES6) e TypeScript. Si affronteranno i concetti che costituiscono la base di Angular, senza tralasciare argomenti spesso non trattati ma fondamentali per realizzare componenti performanti, sfruttando al meglio concetti di immutabilità e change detection, oltre alla buona pratica di suddivisione del codice in chunck indipendenti.
Oltre alla teoria, sono previsti tanti esercizi pratici sugli argomenti trattati e la realizzazione di una applicazione di base completa.
Le conoscenze acquisite permetteranno lo studio, anche indipendente, di concetti più avanzati. Grazie a questo corso, avrai le basi per intraprendere la tua carriera di sviluppatore frontend, utilizzando appieno le potenzialità del framework di casa Google.

Il programma

BASE 1 (8h):

  • JavaScript ES6 e TypeScript: lo scopo è quello di fornire a tutti le basi necessarie ed essenziali per apprendere al meglio il framework Angular. Partiremo dalle novità introdotte da ES6 e dall’estensione TypeScript, usata per la tipizzazione e la meta programmazione, attraverso l’uso dei decoratori, costrutto fondamentale del framework Angular. Scopo di questa lezione è inoltre ricordare i buoni principi di programmazione, accennare ai principi SOLID e Design Pattern, in particolare formare la mentalità “Senior” del programmatore;

BASE 2 (8h):

  • Angular Components: i componenti sono il fulcro centrale di Angular, in particolare andremo a vedere come sia possibile suddividere applicazioni note, in componenti riutilizzabili, componenti statefull e componenti stateless. Vediamo inoltre la comunicazione tra componenti siblings, e componenti discendenti, tramite gli appropriati decoratori ed eventi. Cenni all’immutabilità dei dati.

BASE 3 (8h):

  • Angular Forms: La nostra applicazione deve ricevere dati, per cui è fondamentale conoscere quali possibilità ci offre Angular per raccogliere, elaborare e salvare i dati degli utenti. In questa lezione vedremo i Template Driven Forms, dando maggior risalto alla modalità avanzata offerta dai Reactive Forms.opriati decoratori ed eventi. Cenni all’immutabilità dei dati.

 

 

  • Angular Services e Modules: in questa lezione, andremo a studiare in dettaglio i servizi Angular e la Dependency Injection, le basi per poi comprendere al meglio il lazy loading dei servizi nei Moduli. Organizziamo la nostra applicazione in Moduli per un codice facilmente scalabile e riutilizzabile. Migliorare le prestazioni tramite Lazy Loading. Routing e Guards.

INTERMEDIO 1 (4h):

  • 1 ° parte – RxJS: la programmazione reattiva, già introdotta con i Services, è fondamentale in un mondo per natura asincrono come il web. In questa lezione approfondiremo la libreria RxJS, anche al di fuori di Angular.
  • 2° parte – Demo pratica. Lo scopo è creare, anche con i componenti creati nelle lezioni precedenti, una piccola applicazione realtime, con l’uso di Firebase.

AVANZATO 1 (4h):

  • State Management e Unit Test: in quest’ultimo incontro porremo le basi allo state management di una applicazione Angular grazie ai Services e ai Subject, faremo cenni di Redux e per finire vedremo le basi del testing.

 

ORARIO

  • Giorni: dal 18 settembre al 10 ottobre, mercoledì e giovedì
  • Orario: 15:00-19:00

costi

  • 349€
SCONTI E PROMOZIONI
  • 249€ – early bird (iscrizioni fino al 23 agosto)

informazioni aggiuntive

  • Il corso è a numero chiuso per un numero massimo di 24 partecipanti.
  • Materiali necessari: computer portatile
  • Lingua del corso: Italiano

Requisiti

  • I requisiti minimi necessari alla partecipazione sono la conoscenza del proprio sistema operativo per l’installazione di programmi (comandi da terminale) e una qualsiasi base minima di programmazione in qualsiasi linguaggio.
  • E’ possibile utilizzare Windows, MacOS o Linux (questi ultimi consigliati).
  • Per ottenere i migliori risultati, è richiesto una buona conoscenza di base dell’HTML, CSS e JavaScript (no jQuery).

iscrizione

L’iscrizione al corso si può effettuare in contanti o assegno presso la nostra segreteria, oppure tramite bonifico bancario a favore di:
AIV srl
BANCA POPOLARE DI SPOLETO
IBAN : IT 89 B 05704 03214 000000660800
Codice BIC/SWIFT : BPSPIT3SXXX
Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del corso.

Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
– nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile);
– codice CRO o TRN del pagamento.

PER INFORMAZIONI

Compila il form con i tuoi dati

InformazioniIscrizioneComunicazione generica


* campi obbligatori

Oppure contattaci direttamente nella chat di Facebook clicca in basso a destra

[messenger-chatbot page_id=”149051271823037″]