Zagarolo Game City è il programma regionale nato per sostenere la creazione di Videogame e Boardgame, grazie a formazione specialistica di alto valore, mentoring e tecnologie accessibili. 3 mesi di attività e premi finali rivolti a studenti, giovani professionisti e Start-Up, per dare vita a un prototipo in linea con i trend e le domande del mercato.
Grazie alla partnership tra AIV e Zagarolo Game House, gli studenti ed ex studenti di AIV potranno avere diversi benefici:
Il programma di pre-accelerazione nel settore gaming
Zagarolo Game City (ZGC), progetto di Lazio Innova e Spazio attivo LOIC di Zagarolo, nasce nel 2020 con l’obiettivo di portare le competenze e il valore dall’industria videoludica nel territorio laziale, rendendo know-how e infrastrutture tecnologiche legate al videogame gratuite e accessibili a tutti.
Nel corso di due anni, ZGC è diventato punto di riferimento per game designers, sviluppatori, ricercatori e artisti europei, che continuano a incontrarsi nell’HUB di Zagarolo, entrando in rete con aziende, publisher, professionisti di settore e con un folto pubblico generalista di appassionati del Videogame.
ZGC, grazie al programma Zagarolo Game House nato nel 2022, è inoltre una casa che valorizza e incentiva lo sviluppo di videogame originali. Zagarolo Game House è infatti un programma di pre-accelerazione che, grazie a formazione, consulenza, mentoring internazionale di alto valore e premi in denaro e servizi, permette a gamedesigner e start-up di prototipare progetti VG originali, entrando nell’industria videoludica.
I team inseriti nel programma (18) hanno già presentato i loro progetti sul mercato, ricevendo offerte da case come Square Enix, Devolver Digital e Iceberg interactive.