- Sedi del corso: Roma, Milano
- Inizio lezioni: 26 Ottobre 2020
- Fine lezioni: 25 Giugno 2021
- Giorni: Lunedì, Mercoledì, Venerdì
- Orario: 10:00-13:00
ANNO 1
Il primo anno del corso di Rigging e Animazione partirà dalle basi di modellazione, la cui conoscenza è necessaria per poter apprendere gli argomenti strettamente inerenti il corso.
Durante l’anno si tratteranno le nozioni e le tecniche fondamentali del rigging e dell’animazione di umanoidi, al fine di consolidare l’apprendimento dei sistemi generali da applicare in maniera ottimale a seconda delle necessità e del tipo di animazione.
Non mancherà la trattazione degli strumenti che Unreal Engine mette a disposizione per poter implementare il proprio lavoro all’interno di un videogioco.
Al termine dell’anno l’allievo sarà in grado di realizzare rigging “bullet-proof” e animazioni ottimizzate, sia per i videogiochi che per il cinema di animazione.
PROGRAMMA
MODELLAZIONE 3D
- Strumenti di modellazione in Maya
- Tecniche di modellazione low-poly e high-poly
- Fondamenti di modellazione di character
INTRO AL RIGGING
- Principi di rigging
- Strumenti di rigging in Maya
- Skinning/Binding
RIGGING UMANOIDE
- Strutturazione di un rigging bipede
- Setup delle parti del corpo
- Esempi di automazione
INTRO ALL’ANIMAZIONE
- Tecniche di Animazione
- Strumenti di Animazione in Maya
- Animazione di oggetti
ANIMAZIONE UMANOIDE
- Principi di animazione di personaggi
- Pulitura e ottimizzazione
- Implementazione in Unreal Engine
PER INFORMAZIONI
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