I nostri corsi

ANNO 1

Il primo anno del corso di Rigging e Animazione partirà dalle basi di modellazione, la cui conoscenza è necessaria per poter apprendere gli argomenti strettamente inerenti il corso.
Durante l’anno si tratteranno le nozioni e le tecniche fondamentali del rigging e dell’animazione di umanoidi, al fine di consolidare l’apprendimento dei sistemi generali da applicare in maniera ottimale a seconda delle necessità e del tipo di animazione.
Non mancherà la trattazione degli strumenti che Unreal Engine mette a disposizione per poter implementare il proprio lavoro all’interno di un videogioco.
Al termine dell’anno l’allievo sarà in grado di realizzare rigging “bullet-proof” e animazioni ottimizzate, sia per i videogiochi che per il cinema di animazione.

PROGRAMMA

MODELLAZIONE 3D

  • Strumenti di modellazione in Maya
  • Tecniche di modellazione low-poly e high-poly
  • Fondamenti di modellazione di character

INTRO AL RIGGING

  • Principi di rigging
  • Strumenti di rigging in Maya
  • Skinning/Binding

RIGGING UMANOIDE

  • Strutturazione di un rigging bipede
  • Setup delle parti del corpo
  • Esempi di automazione

INTRO ALL’ANIMAZIONE

  • Tecniche di Animazione
  • Strumenti di Animazione in Maya
  • Animazione di oggetti

ANIMAZIONE UMANOIDE

  • Principi di animazione di personaggi
  • Pulitura e ottimizzazione
  • Implementazione in Unreal Engine

PER INFORMAZIONI

Contattaci:
ROMA: +39 340 6705710 | MILANO: +39 345 1504359 | info@aiv01.it

Scrivici compilando il form con i tuoi dati:

InformazioniIscrizioneComunicazione generica


* campi obbligatori

Oppure contattaci direttamente nella chat di Facebook clicca in basso a destra