I nostri corsi

ANNO 2

Il secondo anno del corso di Rigging e Animazione, aggiunge un ulteriore livello di complessità e profondità a quanto visto nel primo anno.
Gli argomenti trattati vanno da animazioni complesse, al rigging e all’animazione facciale, quindi espressioni e fonemi, al rigging di creature, in modo da consentire all’allievo di consolidare la capacità di problem solving e adattamento, fondamentali per questa professione.
Durante l’anno sarà data grande attenzione al lato più tecnico tramite una serie di lezioni di programmazione, in quanto padroneggiarne i fondamenti e avvalersene per snellire il workflow e risolvere problemi, sono competenze sempre più richieste.
Nell’ultima parte del corso l’allievo potrà apprendere le più diffuse tecniche di acquisizione tramite motion capture e le metodologie per l’implementazione in Unity 3D.

PROGRAMMA

RIGGING AVANZATO

  • Esempi di rig di creature
  • Costruzione di prototipi custom
  • Rig correttivo per le deformazioni


ANIMAZIONI COMPLESSE

  • Animazioni tipiche di un videogioco
  • Animare “in stile”
  • Animare creature

ESPRESSIONI E FONEMI

  • Sistemi di rig facciale
  • Creazione interfaccia di controllo
  • Blend Shapes


PROGRAMMAZIONE

  • Fondamenti di programmazione
  • Cenni di Python


MOTION CAPTURE

  • Sistemi di Mocap
  • Pulitura in Motion Builder
  • Implementazione in Unity

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