Estremamente appassionato di progrmmazione fin da bambino, Roberto De Ioris ha iniziato la sua carriera professionale nel 2002 come network engineer/system administrator in un ISP lavorando su sistemi UNIX.
È stato coinvolto nella comunità open source dal 2004 sviluppando e mantenendo dozzine di progetti (il più notevole è il server delle applicazioni uWSGI). Era sempre stato interessato alla programmazione di giochi (soprattutto grafica e programmazione audio). A partire dal 2014 ha sviluppato vari plugin da UnrealEngine 4 (UnrealEnginePython, LuaMachine, glTFRuntime, UnrealUtilityAI e altri).
Ama anche il retroprogramming: è l’autore della suite “necroassembler” per lo sviluppo per vecchie console di gioco.
Unreal Engine, con la sua quinta versione, sta rapidamente diventando lo standard per la previsualizzazione, il rendering e la produzione di videogiochi e film d’animazione 3D.
Grazie alla sua potenza, flessibilità e facilità d’uso, Unreal Engine permette di creare esperienze immersive e realistiche, sfruttando al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie.
Le applicazioni del motore grafico di Fortnite e di altri innumerevoli titoli AAA e indie non sono esclusive della game industry, ma spaziano in tutti i campi del rendering e dell’interazione real-time: dalla simulazione alla formazione in sicurezza per studenti o personale operativo, dal rendering architettonico (archviz) a quello del prodotto e dell’automobile (automotive), dalla ricostruzione archeologica basata sulle acquisizioni fotogrammetriche alla virtual production di film.
Unreal Engine è anche una piattaforma di apprendimento continua, che ti offre la possibilità di accedere a corsi online gratuiti, video tutorial, documentazione e supporto da parte di una vasta community di sviluppatori.
Questo corso breve ti guiderà nella creazione di un videogioco, fornendoti una solida panoramica sia di Unreal Engine che delle varie professioni coinvolte nello sviluppo di videogiochi, come game designer, level designer, 3D artist, animator, game programmer, in modo che tu possa scoprire quale campo è più affine alle tue passioni e aspirazioni.
Le lezioni si terranno da remoto e saranno registrate e accessibili fino al 31 luglio.
Scarica la brochure dell'Accademia.
SCARICA IL PDFPosti limitati. Non perdere l'occasione, iscriviti ora!
Iscriviti OraDubbi? Fissa una chiamata con un nostro professionista.
PRENOTATII prezzi sono IVA inclusa e NON sono rateizzabili. Quote valide per l’A.A. 2025/2026.
Attenzione: le quote potrebbero subire una maggiorazione per l’A.A. successivo.
SOLO PER I PRIMI 25 NUOVI ISCRITTI AIV
SMART PASS E CAMPUS PASS
Ti consente di seguire da remoto live con interazione con il docente.
Richiedi i documenti per l’iscrizione, compilando il form. Nei giorni seguenti riceverai via email i documenti, che dovrai compilare, firmare e inviare in risposta all'email.
iscriviti adesso