- Sedi del corso: Roma, Milano, Partanna (TP)
- Inizio lezioni: 27 Ottobre 2020
- Fine lezioni: 25 Giugno 2021
ANNO 1
Durante il primo anno del corso di Game Design gli studenti apprendono i concetti alla base del game e del level design, sia dal lato del gameplay, tramite l’analisi dei vari aspetti di un titolo esistente, sia dal lato dello storytelling.
Vengono approfondite le competenze fondamentali del professionista, che non solo deve essere in grado di analizzare i dati di gioco per bilanciarlo, ma anche di produrre documenti di design (industry standard) per presentare le proprie idee al team in modo efficace.
Infine, vengono introdotti i primi strumenti utili dei motori di gioco (nello specifico utilizzando Unreal Engine), per imparare a scrivere e leggere del semplice codice e utilizzare gli asset grafici..
Design Methods
- Introduzione al Game Design
- Gameplay: Mechanics & Dynamics
Game Tuning & Data Analysis
- Storia del videogioco
- Analisi critica di board
e digital game esistenti
Narrative Design Introduction
- Scrittura creativa
- Hero’s journey
- La storia in 3 atti
Level Design Introduction
- Teoria e pratica con Unreal Engine
Documentation & Pitching
- Strutturare un design doc
- Strumenti di presentazione delle proprie idee
Game Tuning & Data Analysis
- Bilanciamento del gioco
- Analisi dei dati di gioco
- Come comprendere il giocatore
Programming Introduction
- Lua
- Pico 8
- Blueprint base
Esercitazione
- Progetto di fine anno
PER INFORMAZIONI
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