I nostri corsi

ANNO 1

Durante il primo anno del corso di Game Design gli studenti apprenderanno i concetti alla base del game e del level design, sia dal lato del gameplay, tramite l’analisi dei vari aspetti di un titolo esistente, sia dal lato dello storytelling.
Verranno approfondite le competenze fondamentali del professionista, che non solo deve essere in grado di analizzare i dati di gioco per bilanciarlo, ma anche di produrre documenti di design (industry standard) per presentare le proprie idee al team in modo efficace.
Infine, saranno introdotti i primi strumenti utili dei motori di gioco (nello specifico utilizzando Unreal Engine), per imparare a scrivere e leggere del semplice codice e utilizzare gli asset grafici..

Design Methods

  • Introduzione al Game Design
  • Gameplay: Mechanics & Dynamics

Game Tuning & Data Analysis

  • Storia del videogioco
  • Analisi critica di board
    e digital game esistenti

Narrative Design Introduction

  • Scrittura creativa
  • Hero’s journey
  • La storia in 3 atti

Level Design Introduction

  • Teoria e pratica con Unreal Engine

Documentation & Pitching

  • Strutturare un design doc
  • Strumenti di presentazione delle proprie idee

Game Tuning & Data Analysis

  • Bilanciamento del gioco
  • Analisi dei dati di gioco
  • Come comprendere il giocatore

Programming Introduction

  • Lua
  • Pico 8
  • Blueprint base

Esercitazione

  • Progetto di fine anno

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