I nostri corsi

ANNO 1

Il primo anno del corso di Grafica consente agli studenti di entrare in possesso degli strumenti fondamentali del professionista del settore quali Photoshop e Maya, oltre alle tecniche specifiche della modellazione low-poly e mid-poly. Il metodo formativo mette in grado gli studenti di realizzare oggetti e ambienti complessi in soli 8 mesi di corso.
Le lezioni vertono principalmente sullo studio degli strumenti e delle tecniche essenziali di modellazione e texturing, in modo da sviluppare dimestichezza con il corretto workflow di produzione di asset tridimensionali.
Alla fine dell’anno l’allievo è in grado di realizzare ambienti, props, armi e veicoli poligonali completi di ogni tipo di texture, e di renderizzarli correttamente in real-time con Marmoset Toolbag.

Photoshop – Liv I

  • Strumenti e tecniche di fotoritocco
  • Lavorare con livelli e maschere

Il Texturing – Liv I

  • La struttura di base: i pattern tile (teoria e pratica)
  • Come creare un layout degli UV intelligente
  • Arricchire le texture: Metallic, Roughness, Emissive
  • Texture pittoriche

Autodesk Maya – Liv I

  • Introduzione
  • Strumenti e tecniche di modellazione poligonale Low-Poly

Rendering in Real Time

  • Marmoset Toolbag
  • Sketchfab

Autodesk Maya – Liv II

  • Utilizzare i prospetti e le reference
  • LODs
  • Elementi di modellazione poligonale Hi-Poly

Photoshop – Liv II

  • Pennelli avanzati
  • Gestione del colore
  • Canali e Alpha

Il Texturing – Liv II

  • Principi di Bake
  • Arricchire le texture con le mappe: Bump, Normal, Occlusion, Specular e Gloss

Esercitazione

  • Modellazione e Texturing di un veicolo

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