I nostri corsi

ANNO 2

Il secondo anno del corso di Grafica si concentra sulla modellazione tramite sculpting digitale con ZBrush, che verrà trattato in maniera consistente.
Durante il corso si realizzeranno vari asset, sia organici che manufatti, a difficoltà crescente, in modo da assimilare al meglio il processo di baking. Accanto a ZBrush si approfondirà Substance Painter, noto software di texturing in 3D, ormai divenuto lo strumento più utilizzato per creare texture PBR.
Nell’arco dell’anno si tratterà la produzione di elementi di environment e si studierà approfonditamente l’anatomia umana, argomenti propedeutici per poter seguire con efficacia l’anno successivo.

Autodesk Maya – Liv III

  • Strumenti di Retopology

Pixologic ZBrush

  • Strumenti e tecniche di scultura digitale “organica” e “hard-Surface”
  • Anatomia artistica

Substance Painter

  • Strumenti e tecniche per il texturing PBR 3D

Esercitazioni

  • Scultura, Retopology, Bake e texturing di props per environment e per character

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