- Sedi del corso: Roma, Milano, Partanna (TP)
- Inizio lezioni: 19 Ottobre 2020
- Fine lezioni: 25 Giugno 2021
ANNO 2
Il secondo anno del corso di Grafica si concentra sulla modellazione tramite sculpting digitale con ZBrush, che verrà trattato in maniera estesa.
Durante il corso si realizzeranno vari asset, sia organici che manufatti, a difficoltà crescente, in modo da assimilare al meglio il processo di baking. Accanto a ZBrush si approfondirà Substance Painter per la creazione di texture “hand-painted” PBR e si apprenderanno le tecniche di modellazione hard-surface direttamente con Maya.
Nell’arco dell’anno si tratterà la produzione di elementi di environment e si studierà approfonditamente l’anatomia umana, argomenti propedeutici per poter seguire con efficacia l’anno successivo.
Autodesk Maya – Liv III
- Strumenti e principi di Retopology
Pixologic ZBrush
- Strumenti e tecniche di scultura digitale “organica” e “hard-Surface”
- Anatomia artistica
Stylized Asset
- Principi di sculpting e texturing di asset stilizzati
- Realizzazione e rendering di asset stilizzati
Environment Basics
- Realizzazione di un piccolo environment tramite zBrush, Maya e Painter
- Tecniche di creazione di vegetazione
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