- Inizio lezioni: 14 Ottobre 2019
- Fine lezioni: 26 Giugno 2020
- Orario utilizzo aule: L’accademia rimane aperta al di fuori degli orari di lezione dalle 10:00 alle 19:00 per consentire agli studenti di lavorare in sede.
ANNO 3
Il terzo anno di Grafica segue le dinamiche della produzione di un videogioco, così come avviene nelle grandi software house. Viene insegnato agli studenti il metodo di lavoro proprio dell’industria tramite la realizzazione effettiva di una demo tecnica videoludica. Parallelamente, si approfondiscono alcune delle competenze apprese negli anni precedenti e se ne inseriscono di nuove.
L’ultima parte del corso sarà strutturata in forma di stage operativo durante il quale le classi dei vari percorsi di studi collaboreranno in team, applicando le rispettive skill nella realizzazione di una demo tecnica che diventi un’aggiunta di valore al proprio portfolio.
Unreal Engine
- Shaders
- Landscape e Foliage
- Lighting
- Cenni di Particle System
Substance Designer
- Creazione di texture procedurali
Esercitazione
- Creazione di un environment in engine
Marvellous Designer
- Strumenti e tecniche per la simulazione dei tessuti
Autodesk Maya – Liv III
- Strumenti e tecniche per la creazione di capigliature tramite xGen
- Rigging, Binding e cenni di animazione
Esercitazione
- Creazione di un character completo
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