I nostri corsi

ANNO 3

Il terzo anno di Grafica segue le dinamiche della produzione di un videogioco, così come avviene nelle grandi software house. Verrà insegnato agli studenti il metodo di lavoro proprio dell’industria tramite la realizzazione effettiva di una demo tecnica videoludica. Parallelamente, si approfondiranno alcune delle competenze apprese negli anni precedenti e se ne inseriranno di nuove corollarie.
L’ultima parte del corso sarà strutturata in forma di stage operativo durante il quale le classi dei vari percorsi di studi collaboreranno in team, applicando le rispettive skill nella realizzazione di una demo tecnica che diventi un’aggiunta di valore al proprio portfolio.

Unreal Engine

  • Shaders
  • Landscape e Foliage
  • Lighting
  • Cenni di Particle System

Substance Designer

  • Creazione di texture procedurali

Esercitazione

  • Creazione di un environment in engine

Marvellous Designer

  • Strumenti e tecniche per la simulazione dei tessuti

Autodesk Maya – Liv III

  • Strumenti e tecniche per la creazione di capigliature tramite xGen
  • Rigging, Binding e cenni di animazione

Esercitazione

  • Creazione di un character completo

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