I nostri corsi

ANNO 3

Nel terzo anno vengono affrontate la programmazione a basso livello (Assembly, C, C++), lo studio delle librerie grafiche (OpenGL, DirectX, Vulkan) e le API di Unreal Engine

Programmazione Low-Level ed elettronica

  • Circuiti Logici
  • Assembly con MOS 6502
  • Assembly con Zilog Z80
  • Assembly con 8086
  • Basi di Arduino
  • Virtual Machine e compilatori JIT
  • Emulatori

Linguaggi C/C++

  • Il linguaggio C
  • Kernel e syscall (sistemi operativi)
  • Librerie SDL, libui, stb
  • C++ 11/14
  • Librerie PhysX, FMod, Box2D, Cuda, FbxSDK
  • Le librerie QT
  • Entity Component System

GPU Programming

  • OpenGL4 e GLSL
  • Fondamenti di Vulkan
  • Fondamenti di DirectX11, DirectX12 e HLSL

Computer Graphics

  • Raytracing
  • Software Rasterizer
  • Shader PBR

Unreal Engine 4

  • Reflection System (UObject)
  • GameFramework
  • Slate
  • Moduli e Plugin

Scripting

  • Embedding di Lua
  • Embedding di Python

Programmazione concorrente e parallelismo

  • Threads (Posix, Win32, C++11) e Processi
  • Coroutines

Linguaggio Rust

  • Introduzione al linguaggio

Programmazione funzionale

  • Fondamenti di Haskell

Esercitazione

  • Progetto di fine anno

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