I corsi AIV

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Unreal Engine, con la sua quinta versione, sta rapidamente diventando lo standard per la previsualizzazione, il rendering e la produzione di videogiochi e film d’animazione 3D.

Le applicazioni del motore grafico di Fortnite e di altri innumerevoli titoli AAA e indie non sono esclusive della game industry, ma spaziano in tutti i campi del rendering e dell’interazione real-time: dalla simulazione alla formazione in sicurezza per studenti o personale operativo, dal rendering architettonico (archviz) a quello del prodotto e dell’automobile (automotive), dalla ricostruzione archeologica basata sulle acquisizioni fotogrammetriche alla virtual production di film.

Il corso è diviso in moduli brevi monotematici, che approfondiscono un singolo aspetto del software, e che sono acquistabili separatamente.

Tutti insieme i moduli formano l’intero percorso d’apprendimento di Unreal Engine della durata di 10 mesi, acquistabile a prezzo fortemente scontato.

Le lezioni si tengono da remoto su piattaforma Zoom; saranno registrate e accessibili per un mese dalla fine del corso. 

L’UE Learning Path partirà al raggiungimento del numero minimo di 4 iscritti.

Alla fine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione in formato digitale.

A chi si rivolge:


  • 3D e VFX Artist
  • Programmatori
  • Game e Level Designer
  • Animatori e RIgger
  • Architetti e Designer
  • Sviluppatori per il Metaverso

PERIODO


Ottobre-Luglio

REQUISITI


È necessario avere un computer che supporti Unreal Engine 5 e una connessione a internet.

Direttore: Roberto De Ioris – unreal authorized instructor

Estremamente appassionato di progrmmazione fin da bambino, Roberto De Ioris ha iniziato la sua carriera professionale nel 2002 come network engineer/system administrator in un ISP lavorando su sistemi UNIX.
È stato coinvolto nella comunità open source dal 2004 sviluppando e mantenendo dozzine di progetti (il più notevole è il server delle applicazioni uWSGI). Era sempre stato interessato alla programmazione di giochi (soprattutto grafica e programmazione audio).
A partire dal 2014 ha sviluppato vari plugin da UnrealEngine 4 (UnrealEnginePython, LuaMachine, glTFRuntime, UnrealUtilityAI e altri).
Ama anche il retroprogramming: è l’autore della suite “necroassembler” per lo sviluppo per vecchie console di gioco.

 

I MODULI

I COSTI

4.000,00

PREZZO AIV (studenti ed ex studenti)

Chiusura iscrizioni: 18 settembre

5.000,00

PREZZO REGOLARE

Chiusura iscrizioni: 18 settembre

*I prezzi sono rateizzabili e sono validi per l’aa 2022/2023; potrebbero subire una maggiorazione per l’aa 2023/2024.

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