Marco Marocco
Inizia il suo percorso musicale conseguendo la laurea in “Basso Elettrico Popular” nel Conservatorio di Musica L. Refice di Frosinone.ù
Coniuga la sua passione per la tecnologia e la musica, conseguendo un Master di I livello presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma in “Composizione di Musica per Videogiochi”, sotto la guida dei Maestri E. Cosimi, S. Relandini, D. Logan, M. Gabrieli, F. Rosati e R. De Ioris.
Scopre di avere un forte interesse anche verso l’informatica, approfondendo così il linguaggio di programmazione C#, per lo sviluppo di app e giochi in Unity, nonché tutto il processo di programmazione nei Middleware (FMOD e Wwise), e implementazione in Unity e Unreal.
Successivamente, per dare maggior fondamenta alle nozioni apprese in modo autodidatta, frequenta il primo anno di programmazione in AIV.
Dal 2020 insegna programmazione e implementazione middleware-engine nel corso di Musica di AIV.
Attualmente lavora con Identity, una giovane software house con sede a Roma, occupandosi delle musiche e del sound design di ”ISO”, un innovativo gioco esplorativo basato sulla fotografia, in cui il giocatore dovrà catalogare la fauna di una Terra post-umanità.