MAX PULIERO
3D ARTIST – DARK SOULS III, RESIDENT EVIL DAMNATION
Cresciuto fra Monza e Milano, da sempre appassionato di design e computer grafica, Max si diploma all’Istituto Statale d’arte di Monza e poi consegue una laurea in disegno industriale allo IED di Milano.
Dopo una collaborazione con uno studio di architettura milanese, a 23 anni nel 2006 decide di trasferirsi a Tokyo e li comincerà a lavorare a tempo pieno in uno studio di produzione come generalist. Dopo questa esperienza formativa lavora per i 3 anni successivi in Digital Frontier come character artist, dove ha l’opportunità di lavorare a Resident Evil Damnation, Gantz:0, Smash Brothers e altri titoli.
Nel 2014 comincia la collaborazione con FromSoftware dove nel ruolo di “senior technical character artist” lavora alla produzione di Dark Souls 3.
Finita la collaborazione con FromSoftware a fine 2015, insieme ad altri due amici decide di fondare Studio GUFFAW, a oggi composto da 8 persone e specializzato in modellazione di characters per games, cinematiche e film.
Lo studio ha lavorato a titoli come i recenti Metal Gear Survive, The Evil Within 2, Starship Troopers Traitor of Mars e altre produzioni in corso