DOCENTI

MICHELE MEDIOLI

UI TECHNICAL ARTIST


Nato a Parma nel 1985, ha ottenuto la laurea magistrale in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano solo con l’idea di “fare videogiochi”.

Dopo un’esperienza di 3 anni nel mondo del video editing, ha lavorato 5 anni in Ubisoft Milano come Technical Artist e UI Technical Artist su titoli quali alcuni della serie Just Dance (supporto tecnico per gli utenti di Ubisoft Art Framework; integrazione di video / textures nel motore di gioco; debug e ottimizzazione del lato artistico dei livelli di gioco; animazione dei background events), Ghost Recon: Wildlands (analisi funzionale e tecnica della mappa tattica; integrazione asset UI nell’engine; 3D UI technical support), Mario + Rabbids: Kingdom Battle (UI technical direction; UI editing su Snowdrop; supporto per UI Artist via Photoshop Script; ottimizzazione dell’interfaccia utente).

Esperto in grafica UI e supporto tecnico di grafica in tempo reale, attualmente lavora nell’ambito delle architetture di sistemi informativi presso Cedacri S.P.A. In attesa della prossima avventura nel mondo dei pixel e dei poligoni.