DOCENTI

SERGIO ROCCO

Produttore Esecutivo Nacon Studio Milan


Sergio ha mosso i primi passi nel mondo della computer grafica e del Game Design nel lontano 1993, pubblicando il suo titolo d’esordio sullo storico Commodore Amiga nel ‘96, agli albori dell’industria videoludica italiana. Ha poi approfondito l’uso del software Maya (versione 1.0!) ed è diventato un professionista, lavorando per realtà che hanno fatto la storia del videogioco nostrano: Prograph, Frame Studios, Artematica Entertainment, 3D Clouds, Milestone.

Nel corso della sua carriera da sviluppatore ha rivestito sia ruoli operativi che manageriali nel campo artistico 2D e 3D, seguendo svariati titoli come Direttore Artistico e affermandosi come autore di numerose avventure grafiche interattive, in particolare per Sergio Bonelli Editore e Microids. In aggiunta alle solide competenze tecnico-artistiche e manageriali, ha maturato esperienza nel campo della regia video e del MoCap su sistemi VICON, come uno dei pionieri nell’utilizzo della tecnologia in Italia nei primi anni 2000.

Ad oggi il suo nome è accreditato in più di 40 titoli, tra giochi sportivi, promozionali, di avventura e per bambini, pubblicati su quasi tutte le piattaforme di vecchia e nuova generazione (dai PC alle console casalinghe, passando per quelle portatili). 
Lavora attualmente come Executive Producer presso Nacon Studio Milan, facendo leva su ormai quasi 30 anni di conoscenza del settore, nonché dell’entertainment in generale, e continuando ad affinare le proprie capacità di Project Management, gestione del team e del bilancio di produzione.