DOCENTI

Simone Penati

project manager and new business developer


Simone è Senior Project Manager presso Giochi Preziosi, ricoprendo un ruolo che lo porta anche a identificare nuove aree e opportunità di mercato per il portafoglio prodotti del Gruppo, nonché da quest’anno anche professore di World Building Applicato presso AIV.

Inizia l’avventura lavorativa nella filiale italiana di Electronic Arts, famosa azienda di videogame americana, gestendo la comunicazione online come Online & Community Manager, realizzando il sogno di lavorare nell’industria che da sempre rappresenta la sua più grande passione. Passione che porta avanti per diversi anni come redattore di Everyeye.it e, in seguito e fino a oggi, per la sua realtà editoriale indipendente incentrata su prodotti a marchio Nintendo:  Switchitalia.it.

Nel 2008 compie il salto professionale verso l’industria del giocattolo, occupandosi di analizzare il panorama di sviluppatori indipendenti del settore, identificando tendenze e agenzie creative per affidare loro progetti di espansione del portafoglio prodotti Giochi Preziosi, per poi specializzarsi come Project Manager per la pianificazione di budget, tempistiche e risorse dello sviluppo prodotto a livello Gruppo. Seguendo la politica di crescita tramite acquisizioni operata da Giochi Preziosi, diventa Senior Project Manager gestendo i portafogli delle maggior aziende facenti parte del Gruppo (Famosa, Feber, Giochi Preziosi stessa), continuando un percorso di crescita e arricchimento che nel corso degli anni non si è mai arrestato.