Blog

I RUSH TEST DI GRAFICA 3D 2021

RUSH TEST 2021: ecco i progetti di fine anno del 2021 degli studenti del primo e secondo anno di Grafica 3D, sia Campus che Online.

I Rush Test sono i progetti di fine anno pensati per gli studenti del primo e secondo anno di Grafica 3D, sia Campus che Online.

 La struttura dei Rush Test è molto semplice. I docenti scelgono un tema, uno diverso per anno, che gli studenti possono sviluppare come credono basta che rispettino la consegna, cioè l’attinenza al tema scelto, e la scadenza scelta dai loro docenti.

Allo scadere dei termini della consegna, docenti stileranno una classifica per premiare i dieci più meritevoli, incluse menzioni speciali come la Migliore Illuminazione o il Miglior Storytelling.

LO SCOPO

Lo scopo dei Rush Test è non solo quello di mettere a frutto, dopo un intero anno di lezioni, esercitazioni e compiti, quello che è stato spiegato in classe, ma anche iniziare a capire concetti come l’attinenza ad una consegna precisa o il rispetto di una scadenza, senza dimenticare la parte più creativa del lavoro.

I TEMI

Gli artwork vengono realizzati in base alle conoscenze acquisite fino a quel momento, in base al proprio percorso di studi. Per questo motivo i Rush Test per i ragazzi del primo anno riguardano la realizzazione di ambientazioni, lo studio della composizione e la creazione di texture di materiali e oggetti.

I programmi usati saranno principalmente Maya e Substance Painter per le Texture.

I ragazzi del secondo anno, che hanno affrontato durante l’anno lo studio dei Character e delle anatomie umane e animali, dovranno produrre un personaggio, aggiungendo alla lista dei programmi utilizzati anche Z-Brush per la parte di Sculpting.

Per i render, i ragazzi di entrambi gli anni, usano Marmoset Toolbag.

E ORA?

Siamo ormai ad Aprile, per cui a breve sveleremo i temi dei Rush Test 2022 e da quel momento assisteremo a tante ore di progettazione, studio e tanti, tanti export.

In attesa di vedere i nuovi lavori, seguiteci per scoprire i 20 migliori artwork del 2021.

Per il Rush Test 2021 il tema per i ragazzi del primo anno era Vikings, mentre per quelli del secondo era uno studio sui Character di Dungeons and Dragons.

 Per le gallery complete seguiteci sui nostri social!