MASTERCLASS

IL DOCENTE

Il suono porta profondità ed espande lo spazio dell’immagine bidimensionale sullo schermo mentre colloca il pubblico all’interno della scena.Una differenza sostanziale tra la manipolazione visiva e uditiva del pubblico risiede nel fatto che persino il pubblico più sofisticato raramente si rende conto della traccia audio.

I suoni sono in grado di parlare al pubblico in maniera emozionale e a livello di subconscio metterlo in contatto con un personaggio.

Questa Masterclass si focalizza sull’importanza dell’audio come strumento narrativo nei film. Gli studenti analizzeranno come la creazione, manipolazione, ricostruzione e mixaggio audio possano andare oltre le semplici tecniche di sound design per alterare l’esperienza cinematica.

Tra gli argomenti che verranno trattati e illustrati, Audio for Post, Pro Tools mixer, non-linear editing content, SMPTE, ed il lavoro con gli standard e risultati internazionali di volume. Creatività e tecnologia lavorano in tandem in questo seminario per creare una narrativa sonora emozionale per Film.

Il programma

  • diventare esperti di tecnologie per la produzione di paesaggi sonori in grado di tracciare (e migliorare) le diverse scene cinematiche;
  • capire l’importanza dell’audio come strumento per narrare la storia di un film oppure per creare una esperienza audio immersiva per un film, migliorando l’impatto dell’immagine grazie al lavoro con le librerie del suono e i servizi di uno studio di registrazione;
  • sviluppare le competenze di ascolto per valutare la comprensione dei paesaggi sonori.
  • diventare avvezzi all’uso di strumenti professionali, sia come mezzo creativo che come insieme di strumenti tecnici (creazione di effetti sonori, miglioramento dell’impatto dell’immagine grazie al lavoro con le librerie del suono e i servizi di uno studio di registrazione).

 

A CHI SI RIVOLGE

Compositori e musicisti.

SEDE E ORARIO

A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM.
I dati di accesso saranno forniti prossimamente via email agli iscritti.

  • Giorni: 17 Giugno 2021
  • Orario: dalle 17:00.
Costi

GRATUITA

Iscrizione

La partecipazione è gratuita previo prenotazione  tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.

informazioni aggiuntive

 

  • Lingua del corso: Italiano
  • Materiali Necessari: Computer, connessione internet.
  • Conoscenze di base: I partecipanti devono essere in grado di capire le tecniche base coinvolte nella registrazione, editing e mixaggio supportati dalle workstation audio digitali di loro scelta o da una conoscenza  equivalente.

PER INFORMAZIONI

Compila il form con i tuoi dati


* campi obbligatori

Oppure contattaci direttamente nella chat di Facebook clicca in basso a destra