DRAIV è un progetto didattico sviluppato in collaborazione tra le classi del 2 anno di programmazione e 1 anno di grafica di AIV.
In DRAIV il giocatore si trova alla guida di uno tra 23 veicoli differenti, ognuno con caratteristiche di guidabilità, corazzatura e arma uniche, con il quale dovrà sfidare altri giocatori in epiche e divertenti battaglie multiplayer online fino a 8 giocatori.
OBIETTIVI FORMATIVI
PROGRAMMAZIONE
- Progettare un’infrastruttura per un gioco multiplayer funzionante
- Utilizzare le librerie di networking ad alto livello in unity
- Gestione lobby e giocatori
- Programmazione gameplay con architettura network ready
- Gestione della simulazione fisica in ambiente networked
- Ambiente di gioco con elementi interattivi
- Ottimizzazione avanzata delle performance
GRAFICA 3D
- Modellazione environment stile “post-apocalittico”
- Modellazione di veicoli reali low poly
- Stilizzazione veicoli con modifiche e aggiunte in stile “post-apocalittico”
- Primo approccio texturing PBR (Physically Based Rendering)
- Primo workflow completo: portare da Maya a Unity un modello con parti dinamiche funzionanti seguendo rigide limitazioni.