progetti

HUNEDOARA nasce come progetto didattico sviluppato da un gruppo di ragazzi del primo anno del corso di Game Design. Già alla presentazione della prima demo è stato scelto per essere prodotto dal publisher IGNITION PUBLISHING, integrando altri studenti di AIV delle classi di Grafica 3D e Programmazione nel team dei realizzatori.

HUNEDOARA è un horror psicologico in prima persona, con forte componente Stealth e Investigativa. Ispirato al folklore e leggende della Romania del 1400, legate in particolar modo alla contea di Hunedoara e al castello Corvino proietta il giocatore in eventi ambientati fra gli anni ‘70 e ‘80.

L’esperienza si basa sulla costruzione crescente della tensione durante l’esplorazione: una foresta labirintica, un cimitero nel bosco, un villaggio all’apparenza abbandonato e un cupo Castello colmo di intricate stanze e misteri. In queste ambientazioni colme di rivelazioni sul passato del protagonista e della contea di Hunedoara si sviluppa la narrativa dove l’eco di Chtulhu è a volte un solo rumore lontano, altre volte diventa assordante.