corso BREVE

DESCRIZIONE

Nel corso di Rhinoceros, nell’arco di 13 lezioni suddivise in una parte teorica ed una parte pratica, si esplorerà il workflow per il passaggio agile del disegno 2D a quello 3D, e si analizzeranno le funzioni di Rhinoceros per la produzione di un piccolo oggetto di design del gioiello, 

Partiremo dalla personalizzazione dell’ambiente di Rhinoceros, sfruttandone le caratteristiche per un ambiente di lavoro a noi più funzionale, e impareremo a padroneggiare gli oggetti grafici di base ed il disegno di precisione.

Il percorso ci porterà, infine, a realizzare il render dell’oggetto e a comprendere come esportare il prodotto in vari formati, compreso quello per la stampa 3D.

Il programma

  • Personalizzazione dell’interfaccia: le barre degli strumenti, le viste, menù, griglia
  • Usare i layout per sistemare varie viste del modello
  • Creare oggetti grafici di base: linee, cerchi, archi, curve, solidi, superfici, polisuperfici
  • Creare dei modelli 3D a partire da disegni 2D ed immagini scansionate
  • Raggruppare gli oggetti e la differenza con altri strumenti
  • Gestire la modellazione 3D di solidi, superfici e polisuperfici tramite gli strumenti dedicati
  • Modellazione precisa, usando l’inserimento di coordinate da tastiera, gli snap e la modifica manuale degli oggetti
  • Modificare curve e superfici servendosi dei comandi di control point
  • Analizzare un modello
  • Esportare ed importare un modello in vari formati file
  • Gli strumenti di Rendering di Rhinoceros
  • Completare il modello con quote, annotazioni e riempimenti
  • Padroneggiare i layer di Rhinoceros per il disegno CAD 2D e per la renderizzazione 3D
  • Creare dei piani di costruzione personalizzati, manipolarli, salvarli e ripristinarli

SEDE E ORARIO

Il corso si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM e verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.

PRIMO PERIODO -Dal 1 Marzo, tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì

SECONDO PERIODO -Dal 28 Giugno, tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì

Giorni: Lunedì, Mercoledì e Venerdì.

Orario: Dalle 15:00 alle 18:00

Durata Totale: 40 ore

Materiali Necessari:

Hardware: si consigliano almeno 8 GB di RAM, Mouse con 3 pulsanti, scheda video NVIDIA o AMD (compatibili OpenGL 2)

Software: Sistemi operativi consigliati: Windows XP 32 bit Servicepack 3 o superiore, macOS 10.,13.6 o superiore; Rhinoceros già installato

Conoscenze di base: Nessuna obbligatoria, preferenziale una conoscenza base del disegno CAD.

costi

  • 599€ – Standard Ticket

EARLY BIRD 

PRIMO PERIODO –  disponibile entro il 8 Febbraio
SECONDO PERIODO –disponibile entro il 28 Maggio
  • 199 € – AIV
  • 249 € – Standard Ticket

SCONTI E PROMOZIONI

  • 299 € – AIV [dopo l’early bird]

– studenti ed ex studenti AIV

  • 359 € – Fidelity Ticket

– soci IIDEA

– chi ha già frequentato eventi AIV (workshop, Level Up Conference)

  • 449 € – Academy Ticket

– Studenti universitari

– Studenti di scuole di videogiochi

I prezzi sono iva inclusa

ISCRIzione e pagamenti

L’iscrizione al corso breve si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:

  • AIV srl
    Banco di Desio e della Brianza
    IBAN: IT45N0344003214000000660800
    Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22
  • Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del corso breve.
  • Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
    – nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
    – codice CRO o TRN del pagamento.

Oppure tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.

Lascia il tuo numero per essere richiamato senza impegno

* campi obbligatori

Oppure contattaci:

 |   cellulare e WhatsappROMA: +39 340 6705710MILANO: +39 345 1504359   |    email info@aiv01.it

Oppure scrivici nella chat di Facebook in basso a destra

DOMANDE FREQUENTI

Che sbocchi lavorativi da?

Le competenze acquisite in AIV sono trasversali e permettono di spaziare anche in altri ambiti lavorativi; ad esempio i grafici e gli animatori possono trovare impiego in settori quali: pubblicità, cinema, cinema d’animazione, sviluppo di app, design industriale, stampa 3D. I programmatori invece possono applicare le loro competenze in settori quali: militare, civile, sviluppo applicativi e gestionali, gestione server, ecc… Infine, i compositori potranno produrre musiche ed effetti sonori per serie tv, film, documentari, e perfino mostre, fiere e parchi a tema.

Gli altri alunni che carriera hanno avuto?

Lo studente che si diploma presso AIV è operativamente pronto per entrare in una software house italiana o estera come “Risorsa Junior” e cominciare in tal modo la propria carriera da professionista nel mondo dei videogiochi.
AIV ha inserito i migliori studenti in software house italiane ed estere e continua a ricevere richieste di outsourcing e manpower da parte di realtà nazionali ed internazionali.

Perché AIV e non le altre scuole?

AIV è una scuola mirata alla formazione di giovani professionisti intenzionati a lavorare nell’industria videoludica. Ogni corso è pertanto di natura estremamente pratica, volto all’acquisizione di tutte le abilità professionali necessarie per competere sul mercato del lavoro a livello internazionale.
Inoltre, i piani didattici sono strutturati in un’arco temporale che permetta la completa comprensione di tutti gli argomenti trattati, e vengono regolarmente rivisti e migliorati per adeguarli alle nuove tecnologie e alle richieste del mercato.

inoltre con aiv

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