DOCENTI

Gianluca Sutrini

Creative Director, Co-Producer e Game Designer @ Void Pointer


Dopo aver provato differenti tipi di lavori e corsi accademici, Gianluca ha deciso di trasformare la sua piu` grande passione in lavoro e ha completato il corso di Game Design ad AIV specializzandosi in Game Design e Project Management.

Mentre studiava in AIV, ha lavorato come freelance Game Designer e come insegnante di Game Design per AIV nei suoi progetti di curvature nelle scuole superiori e di alternanza-scuola lavoro.

Dopo aver completato gli studi ha fondato Void Pointer, una compagnia di sviluppo indie italiana, dove lavora come Creative Director, Co-Producer e Game Designer.

Con Void Pointer sta sviluppando Dino Path Trail, un gioco 3d isometrico del genere roguelike survival, che ha vinto il Grand Prix al developer contest del 2022 alla White Night Conference di Istanbul e successivamente il Fresco Award all’evento italiano Press Start di Iidea.

Parallelamente al suo lavoro in Void Pointer, insegna al corso di AIV di Narrative Design, dove insegna ed e` responsabile del programma di Game Design.