AIV annovera tra i propri docenti professionisti di massimo livello non solo nell’ambito dello sviluppo di videogiochi, ma anche afferenti settori paralleli, legati all’intrattenimento in forme diverse da quello elettronico interattivo.
Questo avviene anche grazie a collaborazioni con realtà eminenti come Giochi Preziosi.

GIOCHI PREZIOSI opera da oltre 40 anni ed è presente in tutto il mondo, direttamente, con proprie società controllate, o indirettamente, attraverso distributori locali.

L’azienda, dopo essersi inizialmente affermata nel commercio all’ingrosso di giocattoli in Italia, inizia a sviluppare accordi di distribuzione e licenza esclusiva anche all’estero con importanti player internazionali che consentono una maggiore diversificazione del prodotto.

Giochi Preziosi ha in tal modo completato la transizione da distributore a licenziatario accreditato dalle principali media company internazionali produttrici di contenuti audiovisivi destinati a bambini e ragazzi nonché produttore indipendente di giocattoli a sviluppo interno.

Il Gruppo ha nel tempo rappresentato un polo di attrazione per brand e aziende storiche. Negli ultimi anni sono stati acquisiti brand di grande qualità e visibilità come Trudi e, allo stesso tempo, è proseguita la strategia di sviluppo internazionale di cui l’acquisizione del gruppo internazionale Famosa, leader storico del mercato spagnolo, rappresenta l’esempio più significativo.

Il Gruppo Giochi Preziosi è attualmente il secondo player europeo e si posiziona stabilmente tra i primi cinque nel confronto internazionale. Il Gruppo, il cui core business è storicamente la produzione e distribuzione di giochi e giocattoli, negli ultimi anni ha visto una significativa crescita dell’area retail con la nascita di una catena di flagship store a brand “Giochi Preziosi” e “Giocheria”, che si affiancano alla consolidata rete di 350 negozi di terzi partner che già operano sotto l’insegna Giocheria.

maggiori informazioni

Lascia il tuo numero per essere richiamato senza impegno

* campi obbligatori

Oppure

puoi contattarci tramite il canale che preferisci

scopri il mondo di AIV

docenti

Il team di AIV è composto da professionisti animati da una passione comune per i videogiochi e l’insegnamento.

scopri

carriere

Nei sedici anni di attività AIV può vantare moltissimi allievi inseriti in software house italiane ed estere quali Activision, Ubisoft, Epic, etc.

scopri

collaborazioni

AIV è anche altro. Eventi, Collaborazioni con Università e tanto altro per arricchire l’esperienza della nostra Accademia.

scopri