I nostri corsi

IL CORSO DI GRAFICA 3D

Il 3D artist è colui che realizza gli asset per il videogioco: si occupa della creazione di ambienti, personaggi, veicoli, props; in sostanza realizza tutto ciò che popola il mondo di gioco.

Durante il corso di Grafica 3D per Videogiochi gli allievi acquisiscono le tecniche e le competenze relative sia alla modellazione e scultura tridimensionale, mediante Maya ZBrush, sia al texturing, tramite PhotoshopSubstance Painter e Designer. Viene approfondito anche l’utilizzo di uno dei motori di gioco più diffusi: Unreal Engine.
Grande cura viene data agli aspetti pragmatici della professione, ossia la capacità di problem solving e di team work.
Il piano didattico include, inoltre, l’insegnamento delle conoscenze artistiche più importanti per questa figura professionale.

A conclusione dei corsi, fra le carriere percorribili (sia per i videogiochi che per il cinema) vi sono: 3D GeneralistDigital sculptor, Character Artist, Environment Artist, Prop Artist, Weapon Artist, Vehicle Artist, Surface Artist, Real time visualizer.


SEDI

Il corso si tiene nelle sedi di Roma, Milano e Partanna (TP).

Programma didattico

  • Adobe Photoshop
  • Autodesk Maya
  • Modellazione Low-Poly e Mid-Poly
  • Texturing PBR realistico e hand-painted
  • Substance Painter
  • Rendering in real time con Marmoset
  • Pixologic ZBrush base
  • Tecniche di scultura digitale “organica”
  • Tecniche di scultura digitale “hard-surface”
  • Retopology e Bake
  • Modellazione High-Poly
  • Anatomia artistica
  • Texture procedurali in Substance Designer
  • Unreal Engine
  • Tecniche di produzione di un environment
  • Maya xGen
  • Marvelous Designer
  • Next Gen Character

PER INFORMAZIONI

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ROMA: +39 340 6705710 | MILANO: +39 345 1504359 | info@aiv01.it

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