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IL CORSO DI GRAFICA 3D

Il grafico è colui che realizza gli asset 2d e 3d per il videogioco: si occupa della creazione di ambienti, props, personaggi, mobs, ovvero tutto ciò che popola il mondo di gioco.

Durante il corso di Computer Grafica per Videogiochi gli allievi acquisiranno le tecniche e le competenze relative sia alla modellazione e scultura tridimensionale, mediante Maya ZBrush, sia al texturing, tramite PhotoshopSubstance Painter e Designer. Sarà approfondito anche l’utilizzo dei motori di gioco più diffusi: Unity e Unreal Engine.
Grande cura viene data agli aspetti pragmatici della professione, ossia la capacità di problem solving e di team work.
Il piano didattico include, inoltre, l’insegnamento delle conoscenze artistiche più importanti per questa figura.

A conclusione dei corsi, fra le carriere percorribili vi sono: 2D/3D ArtistRender artistDigital sculpter.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Adobe Photoshop
  • Texturing pittorico e PBR
  • Autodesk Maya
  • Modellazione Low-Poly e High-Poly
  • Principi di bake
  • Rendering in real time con Marmoset e Sketchfab
  • Pixologic ZBrush base
  • Tecniche di scultura digitale “organica”
  • Tecniche di scultura digitale “hard-surface”
  • Retopology e Bake
  • Texturing in Substance Painter
  • Anatomia artistica
  • Texture procedurali in Substance Designer
  • Unreal Engine
  • Tecniche di produzione di un environment
  • Maya xGen
  • Marvelous Designer
  • Character rigging e animazione

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