una laurea con AIV e Mercatorum

Una laurea con AIV e Mercatorum

L’Accademia Italiana Videogiochi e l’Universitas Mercatorum hanno sottoscritto uno storico accordo volto a creare un’interazione sempre maggiore tra il sistema della formazione italiano e lo sviluppo delle professionalità nel settore videoludico.  

L’obiettivo dell’accordo è quello di sviluppare una serie di progetti finalizzati alla predisposizione e alla diffusione di iniziative di carattere formativo e accademico, nonché all’incremento e alla valorizzazione dell’aggiornamento professionale dei lavoratori del mondo professionistico in generale.

Grazie a questa collaborazione i ragazzi che completeranno il secondo anno dell’Accademia Italiana Videogiochi – compatibilmente con i crediti formativi accumulati e riconosciuti nel proprio corso – avranno la possibilità di iscriversi direttamente al secondo anno di un corso di laurea triennale a scelta tra Ingegneria Informatica (per gli studenti AIV dei corsi di Grafica e Programmazione) e Gestione d’Impresa (per gli studenti AIV del corso di Game Design) presso l’Università Mercatorum, arrivando così a conseguire un titolo di studio, riconosciuto a livello pubblico come laurea breve.

L’Università Mercatorum e l’Accademia Italiana Videogiochi intendono offrire corsi di aggiornamento o specialistici, nonché il riconoscimento, da parte dell’Università, di crediti formativi universitari a favore di percorsi universitari di primo livello o percorsi di formazione erogati dalla Camera di Commercio a cui l’Ateneo telematico appartiene.

Università Telematica Mercatorum

L’Università di tutte le Aziende Italiane

La prima Startup University tutta italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione. Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

Visita il sito della Mercatorum

PER INFORMAZIONI

Compila il form con i tuoi dati

InformazioniIscrizioneComunicazione generica


* campi obbligatori

Oppure contattaci direttamente nella chat di Facebook clicca in basso a destra