I corsi AIV

iscriviti

Unreal Engine, con la sua quinta versione, sta rapidamente diventando lo standard per la previsualizzazione, il rendering e la produzione di videogiochi e film d’animazione 3D.
Grazie alla sua potenza, flessibilità e facilità d’uso, Unreal Engine permette di creare esperienze immersive e realistiche, sfruttando al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie.
Le applicazioni del motore grafico di Fortnite e di altri innumerevoli titoli AAA e indie non sono esclusive della game industry, ma spaziano in tutti i campi del rendering e dell’interazione real-time: dalla simulazione alla formazione in sicurezza per studenti o personale operativo, dal rendering architettonico (archviz) a quello del prodotto e dell’automobile (automotive), dalla ricostruzione archeologica basata sulle acquisizioni fotogrammetriche alla virtual production di film.
Unreal Engine è anche una piattaforma di apprendimento continua, che ti offre la possibilità di accedere a corsi online gratuiti, video tutorial, documentazione e supporto da parte di una vasta community di sviluppatori.

Questo corso breve ti guiderà nella creazione di un videogioco, fornendoti una solida panoramica sia di Unreal Engine che delle varie professioni coinvolte nello sviluppo di videogiochi, come game designer, level designer, 3D artist, animator, game programmer, in modo che tu possa scoprire quale campo è più affine alle tue passioni e aspirazioni.

Le lezioni si terranno da remoto e saranno registrate e accessibili  fino al 31 luglio. 

INFO UTILI


Date

  • Chiusura iscrizioni:
    21 aprile 2024
  • Inizio corso:
    giovedì 2 maggio 2024

Lezioni

  • 16 lezioni da 3 ore
  • Lunedì e Giovedì:
    dalle 16:00 alle 19:00
  • Piattaforma: Zoom

Numero minimo
8 partecipanti

REQUISITI


È necessario essere maggiorenni, avere un computer che supporti Unreal Engine 5 e una connessione a internet.

Direttore: Roberto De Ioris – unreal authorized instructor

Estremamente appassionato di progrmmazione fin da bambino, Roberto De Ioris ha iniziato la sua carriera professionale nel 2002 come network engineer/system administrator in un ISP lavorando su sistemi UNIX.
È stato coinvolto nella comunità open source dal 2004 sviluppando e mantenendo dozzine di progetti (il più notevole è il server delle applicazioni uWSGI). Era sempre stato interessato alla programmazione di giochi (soprattutto grafica e programmazione audio).
A partire dal 2014 ha sviluppato vari plugin da UnrealEngine 4 (UnrealEnginePython, LuaMachine, glTFRuntime, UnrealUtilityAI e altri).
Ama anche il retroprogramming: è l’autore della suite “necroassembler” per lo sviluppo per vecchie console di gioco.

 

Iscrizione e COSTI

0,00

PRIMI 25 NUOVI ISCRITTI AIV
SMART PASS
E CAMPUS PASS

800,00

PREZZO REGOLARE

*I prezzi sono IVA inclusa, sono rateizzabili e sono validi per l’aa 2023/2024; potrebbero subire una maggiorazione per l’aa 2024/2025.

Richiedi i documenti di iscrizione


Richiedi i documenti per l’iscrizione, compilando il form.
Nei giorni seguenti riceverai via email i documenti per l’iscrizione: la Scheda di Partecipazione, la Carta dei Diritti e dei Doveri delle Studentesse degli Studenti e l’Informativa sulla Privacy.

maggiori informazioni

Vuoi essere ricontattato?

Lasciaci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.
Ti ricontatterà la nostra segreteria senza impegno.


domande frequenti

Avete domande?
Ecco le risposte

leggi le f.a.q.

scopri il mondo di AIV

AIV SUMMER CAMP
Crea il tuo gioco

se hai da 11 a 15 anni

Il Summer Camp di AIV è un'occasione unica per tutti i ragazzi che, concluso l'anno scolastico, desiderino immergersi nella loro passione per il gioco e il videogioco.

scopri

UNREAL EDITOR FOR FORTNITE
IMPARA A SVILUPPARE CON UEFN

se hai dai 14 ai 19 anni

Con questo corso imparerai a utilizzare un vero e proprio motore di gioco per realizzare i tuoi contenuti per Fortnite e condividerli con gli altri giocatori di tutto il mondo.

scopri