I corsi AIV

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UNREAL Authorized Training Center Quella del VFX Artist è una professione estremamente richiesta dall’industria dell’intrattenimento. Il VFX Artist si occupa della realizzazione di tutti quegli effetti visivi diversi dall’asset tridimensionale, come ad esempio gli effetti particellari solitamente presenti in maniera consistente sia nei film che nei videogiochi. Incantesimi e portali magici, scintille o spari di arma da fuoco, fenomeni meteorologici come fulmini e pioggia o naturali come cascate e fiamme, sono tutti prodotti dal VFX Artist mediante software specifici, tra cui Unreal Engine.

Il corso di Real time VFX in Unreal Engine riguarda la creazione di effetti particellari e altri effetti speciali utilizzando Niagara, il potente sistema di effetti visivi del motore grafico. 

Per avere la padronanza dell’argomento si consiglia di approfondirlo seguendo anche i corsi Unreal Engine – Shader e Materiali e Unreal Engine – Blueprint & GUI.

Il corso, è articolato in 14 lezioni da 3 ore ognuna con cadenza bisettimanale, con l’aggiunta di un’ulteriore ora a settimana di tutoring di gruppo.

Le lezioni si tengono da remoto su piattaforma Zoom. Inoltre saranno registrate e accessibili per un mese dalla fine del corso. I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato in formato digitale alla fine del corso.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

A CHI SI RIVOLGE


  • 3D Artist e Technical Artist 
  • Environment Artist e Level Designer
  • VFX Artist che desiderano avvicinarsi al real time

GIORNI E ORARI


Lezioni e Tutoring:
Lunedì e Mercoledì,17:00-20:00
Tutoring di gruppo: 1h a settimana

Date utili:
Chiusura delle iscrizioni: 21 gennaio
Inizio corso: 29 gennaio

REQUISITI


È necessario avere un computer che supporti Unreal Engine 5 e una conoscenza base di UE.

LA CARRIERA


La figura del VFX Artist è attualmente una delle più richieste nel campo dell’intrattenimento digitale (cinema, videogiochi, ecc); questo corso non è soltanto un approfondimento per sviluppatori, ma nasce con l’intento di trattare in maniera completa ed estremamente pratica tutti i principi, gli strumenti e le tecniche necessari per poter intraprendere questa professione.

programma didattico

  • Introduzione ai VFX e a Niagara: storia, principi, logica, stili, strumenti
  • Material per VFX
  • Texture per VFX
  • Sprite e GPU Sprite FX
  • Mesh FX
  • Flipbook FX
  • Ribbon FX
  • Beam FX
  • Mixed FX
  • Niagara Module Script (creazione moduli custom)
  • Ottimizzazione FX
  • Blueprint per Niagara e per tooling
  • Sequencer per creare VFX in UE
  • Rendering con Movie Render Queue
  • Cenni di Houdini per Realtime FX

ISCRIZIONE E COSTI

0,00

PREZZO AIV
(studenti Campus Pass)

200,00

PREZZO AIV
(studenti Online Pass ed ex studenti)

500,00

PREZZO REGOLARE

100,00

Tutoring di gruppo settimanale
(opzionale)

*I prezzi sono IVA inclusa e sono validi per l’aa 2023/2024; potrebbero subire una maggiorazione per l’aa 2024/2025.

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Nei giorni seguenti riceverai via email i documenti per l’iscrizione: la Scheda di Partecipazione, la Carta dei Diritti e dei Doveri delle Studentesse degli Studenti e l’Informativa sulla Privacy.

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