I nostri corsi

Il corso di Real time VFX in Unreal Engine è un corso breve di 10 lezioni sulla creazione di effetti particellari utilizzando Niagara, il sistema di effetti visivi del motore di gioco.

Il VFX Artist si occupa della realizzazione di tutti quegli effetti visivi diversi dall’asset tridimensionale, come ad esempio gli effetti particellari solitamente presenti in maniera consistente sia nei film che nei videogiochi. Incantesimi e portali magici, scintille o spari di arma da fuoco, fenomeni meteorologici come fulmini e pioggia o naturali come cascate e fiamme, sono tutti prodotti dal VFX Artist mediante software specifici, tra cui Unreal Engine

Il corso, è articolato in 10 lezioni da 3 ore ognuna con cadenza bisettimanale, con l’aggiunta di un’ulteriore ora a settimana di tutoring di gruppo.

Le lezioni si tengono da remoto su piattaforma Zoom. Inoltre le lezioni saranno registrate e accessibili per un mese dalla fine del corso. I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato in formato digitale alla fine del corso.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

A chi si rivolge:

  • 3D Artist
  • Environment Artist
  • Level Designer
  • VFX Artist che desiderano avvicinarsi al real time

ORARIO DELLE LEZIONI


Lezioni e Tutoring:
Lun, Mer, Ven
Lezioni: 17:00-20:00
Tutoring: 18:00-19:00

Durata del corso:
2 maggio – 13 giugno

REQUISITI


È necessario avere un computer che supporti Unreal Engine 4 e una conoscenza base di UE4 o 5.

LA CARRIERA


La figura del VFX Artist è attualmente una delle più richieste nel campo dell’intrattenimento digitale (cinema, videogiochi, ecc); questo corso non è soltanto un approfondimento per sviluppatori, ma nasce con l’intento di trattare in maniera completa ed estremamente pratica tutti i principi, gli strumenti e le tecniche necessari per poter intraprendere questa professione.

programma didattico

  • Introduzione ai VFX: principi, logica, stili, strumenti, finalità
  • Introduzione a Niagara e agli effetti particellari
  • Material per VFX
  • Texture per VFX
  • Mesh FX
  • Flipbook FX
  • Ribbon FX
  • Beam FX
  • Niagara Module Editor
  • Blueprint per Niagara
  • Sequencer per creare VFX in Unreal (Niagara e Material Editor)
  • Rendering in Unreal con Movie Render Queue (Export in Natron)
  • Rigidbody FX (Unreal Physics, Fractured Mesh, Chaos Engine)

I COSTI

590,00

PREZZO RISERVATO AIV

Per studenti ed ex studenti

690,00

PREZZO SCONTATO

Fino al 3 Aprile 2022

1.200,00

PREZZO REGOLARE

Dal 4 Aprile 2022

*I prezzi sono validi per l’aa 2022/2023 e potrebbero subire una maggiorazione per l’aa 2023/2024.

maggiori informazioni

Lascia il tuo numero per essere richiamato senza impegno

* campi obbligatori

Oppure

puoi contattarci tramite il canale che preferisci

domande frequenti

Avete domande?
Ecco le risposte

leggi le f.a.q.

scopri il mondo di AIV

docenti

Il team di AIV è composto da professionisti animati da una passione comune per i videogiochi e l’insegnamento.

scopri

carriere

Nei sedici anni di attività AIV può vantare moltissimi allievi inseriti in software house italiane ed estere quali Activision, Ubisoft, Epic, etc.

scopri

collaborazioni

AIV è anche altro. Eventi, Collaborazioni con Università e tanto altro per arricchire l’esperienza della nostra Accademia.

scopri