collaborazioni

LEVEL UP: improve your skills

Nato con l’obiettivo di divulgare in Italia le conoscenze più attuali e innovative delle scienze, tecnologie e linguaggi dell’interattività, LEVEL UP intende contribuire allo sviluppo della cultura del digitale.

Una laurea con AIV e Mercatorum

L’Accademia Italiana Videogiochi e l’Universitas Mercatorum hanno sottoscritto uno storico accordo volto a creare un’interazione sempre maggiore tra il sistema della formazione italiano e lo sviluppo delle professionalità nel settore videoludico. 

IL MASTER IN COLLABORAZIONE CON AIV

Il Master di I Livello in Musica e Composizione per Videogiochi prevede un percorso di studio di alto perfezionamento avente come obiettivo quello di approfondire esigenze culturali, artistico – musicali con specifici obiettivi di tipo professionale.

IL Manuale scritto per dino audino editore

Questo manuale offre una panoramica completa di tutte le professioni coinvolte nella produzione di un videogioco, tracciando un quadro esaustivo degli sbocchi occupazionali concreti e delle loro potenzialità.

corsi di inglese con byron tree

L’Accademia Italiana Videogiochi ha siglato la partnership con Byron Tree, società specializzata nell’erogazione di corsi di lingua inglese sviluppati seguendo un approccio tailor-made sulle specifiche necessità dei propri clienti, che permetterà ai ragazzi che frequentano AIV di migliorare sempre di più il proprio livello di inglese.

CONSULENZA STUDENTI e SPORTELLO D’ASCOLTO

Il percorso di studi dell’Accademia Italiana Videogiochi rappresenta un viaggio e una meta importante per gli studenti, una tappa decisiva verso l’acquisizione di un’identità adulta e professionale, un mondo ricco di stimoli e sfide da affrontare. A volte però non tutto procede secondo le proprie aspettative e alcune difficoltà possono impedire di vivere serenamente il percorso di studi e influire sul benessere generale.