DOCENTI

Andrea Federici

Composer & Sound Designer

Nato in un anno non ben definito dello scorso millennio, Andrea Federici odia – letteralmente – la musica fino a quando non inizia, inspiegabilmente, a suonare la chitarra alla NON tenera età di 14 anni.
Si avvicina ai soliti, triti e ritriti guitar heroes come Jimi Hendrix, Jimmy Page/Led Zeppelin, Stevie Ray Vaughan per poi passare a generi più ‘pesanti’ diventando un vero, brutto e cattivo, Metallaro.
Da poco maggiorenne si trasferisce a Londra dove, dopo aver studiato i più disparati generi musicali, si laurea in chitarra moderna presso il The Institute (ICMP). In quel periodo si avvicina alla composizione di musica per film grazie al Maestro Maurizio Malagnini e collabora con diversi publisher componendo musica per trailer sulle release di Dos Brains, Epitome Music, TROZ Music Publishing ed Evolution Media Music.
Nel 2016 consegue il Master in Composizione per Film, TV e Videogames con lode presso il Berklee College of Music nella sede di Valencia.
Torna a Roma, diventando compositore e sound designer per Caracal Games Studio. Dopo aver ricevuto una miriade di recensioni positive per il videogioco ‘Okunoka’ – ed anche una serie di improbabili premi come ‘Best Family Game’ all’Indie Prize 2018 a Belgrado – inizia a lavorare su un nuovo ‘unannounced’  project per Caracal Games.
Desideroso di voler creare un nuovo punto di riferimento per la formazione musicale non classica in Italia inizia la collaborazione con AIV alla ricerca di musicisti con una forte passione per la musica e i videogiochi, con tanta personalità e che non si prendano mai troppo sul serio!