DOCENTI

MAX PULIERO

3D ARTIST – DARK SOULS III, RESIDENT EVIL DAMNATION


Cresciuto fra Monza e Milano, da sempre appassionato di design e computer grafica, Max si diploma all’Istituto Statale d’arte di Monza e poi consegue una laurea in disegno industriale allo IED di Milano.

Dopo una collaborazione con uno studio di architettura milanese, a 23 anni nel 2006 decide di trasferirsi a Tokyo e li comincerà  a lavorare a tempo pieno in uno studio di produzione come generalist. Dopo questa esperienza formativa lavora per i 3 anni successivi in Digital Frontier come character artist, dove ha l’opportunità di lavorare a Resident Evil DamnationGantz:0Smash Brothers e altri titoli.

Nel 2014 comincia la collaborazione con FromSoftware dove nel ruolo di “senior technical character artist” lavora alla produzione di Dark Souls 3.

Finita la collaborazione con FromSoftware a fine 2015, insieme ad altri due amici decide di fondare Studio GUFFAW, a oggi composto da 8 persone e specializzato in modellazione di characters per games, cinematiche e film.

Lo studio ha lavorato a titoli come i recenti Metal Gear SurviveThe Evil Within 2Starship Troopers Traitor of Mars e altre produzioni in corso