I corsi AIV
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Un numero sempre maggiore di artisti e studi di produzione sta implementando Blender nelle pipeline di lavoro per via della sua enorme flessibilità e velocità di sviluppo.
In questo corso, mediante la realizzazione di un asset game ready, l’allievo apprenderà tutti gli strumenti necessari e le best practice di modellazione e resa in Blender, con un approccio finalizzato alla produzione e integrazione con altri software, in modo da poterlo inserire efficacemente nel proprio workflow di 3d artist.
Il corso, è articolato in 20 lezioni da 2 ore ognuna con cadenza bisettimanale.
A questo si aggiunge una review registrata settimanale, con i feedback del docente.
Le lezioni si tengono da remoto su piattaforma Zoom. Inoltre saranno registrate e accessibili fino al mese successivo alla fine del corso. I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione in formato digitale alla fine del corso.
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
A chi si rivolge:
- Il corso è dedicato a tutti i 3D artist che desiderano approfondire le potenzialità di Blender e apprenderne le best practice per la produzione di asset game ready in maniera immediata e guidata.
ORARIO DELLE LEZIONI
Giorni e orari:
da definire
Inizio corso:
da definire 2024
REQUISITI
- Possedere le basi della grafica 3D.
- Disporre di un computer che supporti Blender (ultima versione stabile) e una connessione ad internet, webcam e microfono.
IL DOCENTE
Max Puliero è un veterano della 3d art, specializzato in characters e props. Nel 2006 si trasferisce a Tokyo dove lavora per diversi anni con Digital Frontier e FromSoftware per poi aprire GUGEN STUDIO INC. un’azienda di outsourcing grafico.
Da allora collabora direttamente o indirettamente con le principali realtà Giapponesi e non, fra le quali From Software, Konami, Bandai Namco, Square Enix, Netflix, per la produzione di titoli di grande successo, tra cui Dark Souls 3, Final Fantasy 7 Remake, Tekken 7, Metal Gear Solid (series), Monkey King: Hero is back, Smash Brothers, etc.
programma didattico
- Filosofia di Blender, debunking, e setup del software.
- Quando NON usare Blender
- Setup delle reference, camera match, etc.
- Introduzione a Grease Pencil
- Setup shortcuts e pie menu
- Modellazione poligonale
- Modificatori
- Tools di modellazione vs sculpt, quando e cosa usare.
- Geometry Nodes in breve
- Gestione di scene complesse
- stanze, gruppi, link e asset browser
- Integrazione con altri software (Maya, UE5, Substance)
- Setup per un bake corretto e veloce
- Setup dei materiali per EEVEE e Cycles
Gli argomenti del programma didattico possono subire variazioni.
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