DOCENTI

Daniele Fusetto

Storyteller, Game Designer, Blogger


Daniele è corporate storyteller presso Storyholders e game designer di giochi di ruolo da tavolo, nonché professore di Narrative Design ad AIV Milano.

Fonda nel 2014 il blog Storie di Ruolo, con la cui redazione si impegna in traduzioni di giochi di ruolo (Pigmsoke, Dialect, Blades in the Dark). Dal 2016 gestisce il del format di gioco organizzato GDR al Buio, diffuso in tutta Italia, insieme ai colleghi Edoardo, Chiara e Giuseppe.

Nel 2018 pubblica Le Notti di Nibiru, gioco di ruolo da tavolo edito da Acchiappasogni/Red Glove e ora distribuito da Raven Distribution, giunto alla quarta espansione.

Sempre nello stesso anno fonda Storytelling Mercenario, ora Storymancer: una community rivolta a scrittori e game designer che sfrutta il corporate storytelling e il narrative design nella progettazione di opere narrative. Tramite Storymancer crea formati di live streaming su Twitch e Facebook.

Nel 2020 termina il suo percorso di formazione presso l’Università degli Studi di Pavia con il Master in Marketing Utilities and Storytelling Techniques, grazie al quale collabora per progetti di storytelling e gamification con aziende quali Intesa San Paolo, Enel e BASE Milano.