DOCENTI
Francesco Iaia
CO FOUNDER AND CGO AT KEIRON INTERACTIVE
Appassionato di storia ho deciso, dopo aver frequentato il liceo classico, di iscrivermi e conseguire con il massimo dei voti la laurea triennale e la specialistica in studi storici. Entrambe le tesi sono state presentate attraverso un Serious Game.
Per aumentare le mie skills informatiche ho frequentato il Master Unesco in tecnologie open source per i beni culturali. Sono entrato a far parte del team di Archeo&Arte3D realizzando in Unity diversi progetti legati ai beni culturali con l’utilizzo della realtà virtuale e della realtà aumentata.
Per perfezionarmi ulteriormente in queste tecnologie ho conseguito il I master VR dell’istituto di alta formazione tecnologica Big Rock. Al termine di questa esperienza ho iniziato la mia collaborazione con la casa di produzione di videogame Stormborn per la realizzazione del game Vr Runes: the forgotten path.
Ho sviluppato e ideato nella successiva esperienza lavorativa progetti di realtà aumentata e virtuale per l’azienda Brainside srl, specializzandomi sopratutto in vfx per il real time. Ho fondato poi ARDAstudio, lavorando come Game designer e sviluppatore C#. Attualmente sono Game designer presso la startup Keiron, realizzatrice del primo allenamento fitness con la realtà virtuale.
Ha iniziato la sua carriera nel 2005 a Milano, lavorando presso Digital Bros, e da allora ha sempre lavorato nel settore videoludico, spostandosi per l’Europa.