DOCENTI

IVANA RANDELSHOFER

UX SUPERVISOR – UBISOFT BLUE BYTE

Ivana Randelshofer è UX Supervisor per Ubisoft in Germania, uno studio con una lunga storia di sviluppo di giochi AAA multipiattaforma (come le serie di strategia build-up The Settlers® e Anno®) e di collaborazioni con brand internazionali (come Assassin’s Creed, For Honor, Rainbow Six Siege).

Animata da un forte interesse per il design user-centered e l’envisioning information, crede che i giocatori abbiano diritto di divertirsi senza interruzioni, vivendo esperienze di gioco memorabili e senza frustrazioni.

Da anni Ivana lavora a livello aziendale e ha contribuito a molti giochi durante diverse fasi di realizzazione. Supporta i team di produzione e sviluppo fornendo loro servizi UX (User eXperience) e instaurando processi di ricerca.
In Ubisoft tiene anche conferenze su UX e HCI per produttori e manager, per condividere con loro conoscenze fondamentali sull’usabilità e abilitare i processi rilevanti per UX durante tutta la produzione.

Prima di arrivare in Ubisoft, Ivana faceva parte del Center for Human-Computer Interaction (Salzburg, Austria), un ente di ricerca che studia l’interazione uomo-computer e la robotica. Attualmente sta completando la sua tesi di dottorato sulla Human-Computer Interaction e insegna UX Design e Interaction Design in diverse università internazionali.