DOCENTI

Valentina Leotta

Project Manager @ AIV

Dottorato di Ricerca (PhD) in Film Studies.

Autrice per cinema, teatro, format tv, radio e web, ha avuto esperienze di produzione esecutiva e lavorato per diverse società italiane tra cui Rai Cinema, Jean Vigo Italia, Ascent Film, TaoDue, Paco Cinematografica.

Dal 2005 al 2015 presso l’Università di Roma “Sapienza” è stata cultrice della materia per la cattedra di Teorie e Tecniche del Linguaggio cinematografico e ha contribuito alla creazione e allo sviluppo del CineMaster – Master in sceneggiatura cinematografica e videogame direction e del Cinemonitor – Osservatorio Cinema e Media Entertainment

Nel 2017 ha fondato l’Associazione Culturale “Donne in regia” e nel 2017 ha cominciato a lavorare come project manager per AIV – Accademia Italiana Videogiochi, dove attualmente è anche docente di Narrative Design ed event manager di LEVEL UP Rome Developer Conference.

Tra le sue pubblicazioni “Il narrative designer”, scritto con Luca De Dominicis, in I mestieri del videogioco. le figure professionali di un mercato del lavoro in espansione (Dino Audino Editore, 2019).