Ball Bulét
BALL BULÉT è un Bullet Hell, Twin-stick shooter isometrico in cui navighi vari livelli sconfiggendo nemici colpendoli con un unico proiettile: una sfera che può rimbalzare su muri e nemici.
Il giocatore è incentivato a sfruttare il rimbalzo per colpire più nemici con un colpo solo e ottenere un maggiore aumento nel punteggio finale.
Il gameplay
Il giocatore esplora i livelli, ripulendoli da ogni nemico così da poter proseguire. Mentre i nemici sono forniti di armamenti variegati, il giocatore ha a sua disposizione solo una sfera, della quale però ha pieno controllo, può infatti lanciarla e farla rimbalzare come può richiamarla verso di sé per raccoglierla e prepararsi al prossimo tiro.
Sono presenti varie interazioni e PowerUp che il giocatore può sfruttare a suo vantaggio per raggiungere il finale. Colpire più nemici con un tiro solo ricompensa lautamente il giocatore con un punteggio maggiore, che poi potrà sfoggiare con i suoi amici nella leaderboard finale.
Team Girollo
DESIGN
Roberto Zotta – Lead Game Design, Project Management
Edoardo Altaluce – Game/UI Design
Filippo Cassini – Level Design
Davide Carotti – Level Design
Lorenzo Lezzi – Game Design
Michelangelo Ottaviani – Level Design
Filippo Riccò – Game/Level Design
Lorenzo Tomasetta – Level/UI Design
PROGRAMMING
Davide Biffi – Programming
Roberto Zotta – Programming
ART
Filippo Cassini – Lead Art Direction
Simone Barone – 3D Animation
Davide Carotti – Art Direction, VFX Art
Gianluca de Simone – 3D Art
Roberta di Gioia – VFX Art
Adriano Soldati – 3D Art
SOUND
Riccardo De Palma – SFX Design, Composer
AIV
Giacomo Caneschi – Publishing Consultant
Enrico Sartini – Art & GUI