Dino Path Trail
Viaggia attraverso un Wild West pieno di pericoli, dove i dinosauri non si sono mai estinti.
Il classico carretto western, trainato da possenti dinosauri, è la tua ancora di salvezza in questo mondo spietato.
Attraversa torridi deserti, paludi spettrali e glaciali montagne mentre sfidi gli elementi, sfuggi ai predatori, e affronti terribili banditi nel disperato tentativo di salvare tua sorella. Conquista la Frontiera, o diventa una preda in questo emozionante Roguelike Survival!
Il gamplay
Il giocatore procede di mappa in mappa finché non viene sconfitto o non batte il boss finale. In ogni mappa, tutte generate proceduralmente, ha bisogno di sopravvivere, craftare oggetti e tavoli da lavoro, combattere nemici, guadagnare potenziamenti, ed esplorare per trovare il passaggio per la mappa successiva.
La difficoltà è misurata tramite la taglia che pende sulla sua testa, che aumenta col passare dei giorni in-game. Più il giocatore spende tempo a craftare, combattere, esplorare o viaggiare, più i nemici diventano forti e numerosi.
Dopo essere stato sconfitto, il giocatore viene rimandato all’hub iniziale e perde tutti i progressi accumulati durante la run. Mantiene solo i Dino Coin, monete spendibili solo per espandere l’hub, e le ricette dei craft che ha appreso.
Ogni volta che il giocatore finisce una run, scopre qualcosa di nuovo sulla sua avventura e sul mondo che lo circonda. Per scoprire la conclusione è necessario completare la run più volte.
Void Pointer
Void Pointer nasce intorno all’agosto del 2021 dalla voglia di alcuni giovani sviluppatori di ritagliarsi un proprio spazio all’interno della game industry italiana.
L’obiettivo di questi ex-studenti AIV era di creare una realtà in cui tutti fossero contenti di lavorare e di rapportarsi gli uni con gli altri, in cui l’estrema professionalità potesse coesistere con un’atmosfera leggera ed amichevole.
Per questo motivo hanno radunato i più grandi talenti con cui gli era capitato di lavorare durante gli anni di studio che hanno preceduto la fondazione del team ed hanno selezionato i nuovi membri non solo in base alle loro capacità, ma anche per la loro condivisione dei principi su cui fonda Void Pointer: comunicazione, feedback e rispetto.
Queste premure li hanno aiutati ad affrontare con il giusto mindset molti dei problemi che comunemente affliggono lo sviluppo e gli hanno permesso di crescere e migliorare ogni volta.
Le prime conferme ufficiali del fatto che stessero procedendo nella giusta direzione sono arrivate nel 2022, anno in cui Dino Path Trail ha vinto il Grand Prix Dev Contest alla White Nights Conference di Istanbul, ed il Fresco Award al PRESS START – Video Game Student Conference di Milano.
Gianluca Sutrini – Co-founder, Creative Director, Game Designer
Uriel Cozzolino – Co-founder, Designer, Producer
Riccardo Savoia – Level Designer
Giacomo Scoppola – Art Director, Concept Artist, 2D Artist
Manuel Martignon – Lead Programmer
Daniele Luciani – Programmer
Filippo Maria Perlini – Technical Artist, VFX Artist
Silvia Agosti – 3D Artist
Giorgia Ravalico – 3D Artist
Salvatore Saraceno – Animator, 3D Artist
Alessandro Romanella – Marketing Strategist, Lead Sound Designer
Angelo Peluso – Music Composer
Luca Massacra – Music Composer
Omar Campitelli – SFX Artist, Sound Designer
Pietro Antonini – Narrative Designer