progetti

OveRRooT

Sei “R00T”, un sofisticato malware programmato per bypassare le difese di un sistema informatico apparentemente sconosciuto, infettando e cancellando ogni cosa sul tuo cammino senza mai domandarti il perché.
Non tutto però sembra procedere per il verso giusto, e quella che sembrava solamente l’ennesima routine si trasforma in qualcosa di completamente diverso, quando una misteriosa entità inizia ad interferire.
Root dovrà quindi farsi strada tra gruppi di nemici sempre più numerosi e aggressivi, cercando di liberarsi dai propri vincoli di programmazione per rintracciare l’entità e capire il significato dietro le sue azioni.


IL GAMEPLAY

OveRRooT è un action side scroller in 2.5D con meccaniche trial and error (one hit one kill), basato su challenge, excitement e narrative.
Il giocatore combatte costantemente contro gruppi di nemici, in modo da progredire attraverso le varie sezioni dei livelli, e cercherà di completarle nel minor tempo possibile, sfruttando tutte le abilità a sua disposizione per eseguire uccisioni spettacolari, in modo da ottenere un punteggio migliore.
Anche la trama svolge un ruolo importante: avanzando nei livelli, il giocatore scoprirà man mano sempre più dettagli, visibili e nascosti, che sveleranno la realtà che si cela dietro il sistema in cui è ambientato il gioco.


CORE TEAM

Damiano Borsa  – Game Director, Level Designer, Co-Producer
Simone Bucarini – Co-Producer, VFX Artist, Technical Level Designer
Alfredo Sasso – Game & Combat Designer
Francesco La Rovere  – Game & AI Designer
Giuseppe Caruso  – AI, Player & Gameplay Programmer
Marco Scutti – Technical UI & Narrative Designer, Writer

EXTERNAL COLLABORATORS

Angelo Peluso – SFX Artist
Federico Magnanimi – Music Composer